Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mauropanichi
Sono in difficolta,chiedo un aiuto ai più esperti:1-VIEW NX1.5.0 in anteprima vedo i tiff,quando li ingrandisco mi dice che il file non è supportato blink.gif 2 BRIDGE Non visualizzo le anteprime NEF blink.gif Lavoro con un IMAC grazie.gif
maxiclimb
Perchè Bridge possa visualizzare i Nef come ingrandimento, è necessario che Camera Raw sia aggiornato ad una versione che legga i files della tua fotocamera.
Peraltro non dici nemmeno se è Bridge CS3 o CS4, e quale fotocamera usi...
Per le anteprime (solo se usi bridge CS4) puoi impostarlo perchè le visualizzi usando il jpeg incluso nel nef, nelle impostazioni del programma puoi scegliere.

Visti tutti i problemi che continui a lamentare, ho il sospetto che il problema non siano i software... ma qualcosa nel tuo computer.
mauropanichi
QUOTE(maxiclimb @ Dec 7 2009, 10:26 AM) *
Perchè Bridge possa visualizzare i Nef come ingrandimento, è necessario che Camera Raw sia aggiornato ad una versione che legga i files della tua fotocamera.
Peraltro non dici nemmeno se è Bridge CS3 o CS4, e quale fotocamera usi...
Per le anteprime (solo se usi bridge CS4) puoi impostarlo perchè le visualizzi usando il jpeg incluso nel nef, nelle impostazioni del programma puoi scegliere.

Visti tutti i problemi che continui a lamentare, ho il sospetto che il problema non siano i software... ma qualcosa nel tuo computer.

Ho il 3 il camera raw è giusto perche lavoro in PS con D3.
maxiclimb
Sicuro che Camera Raw sia proprio nelle cartelle giuste?
Perchè viene utilizzato da Bridge per creare le anteprime, e può benissimo capitare che se non è installato correttamente funzioni... male, quindi ti apra i Nef su PS, ma non li visualizzi su Bridge.
Scaricati la versione 4.6 (ultima per CS3), e reinstallalo seguendo scrupolosamente le istruzioni sul documento "readme" allegato.

Per ViewNX non so dirti, eventualmente disinstallalo e prova una versione precedente con la quale non avevi problemi.
Ma se riesci ad usare Bridge, ViewNX è superfluo.
mauropanichi
QUOTE(maxiclimb @ Dec 7 2009, 10:37 AM) *
Sicuro che Camera Raw sia proprio nelle cartelle giuste?
Perchè viene utilizzato da Bridge per creare le anteprime, e può benissimo capitare che se non è installato correttamente funzioni... male, quindi ti apra i Nef su PS, ma non li visualizzi su Bridge.
Scaricati la versione 4.6 (ultima per CS3), e reinstallalo seguendo scrupolosamente le istruzioni sul documento "readme" allegato.

Per ViewNX non so dirti, eventualmente disinstallalo e prova una versione precedente con la quale non avevi problemi.
Ma se riesci ad usare Bridge, ViewNX è superfluo.

Proverò grazie.gif maxiclimb
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.