Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Caution
Buon giorno~

Per qualche motivo che non riesco bene a spiegarmi, la mia Coolpix da ieri pomeriggio continua, ogniqualvolta io provi ad accenderla, a chiedermi di impostare data, ora e fuso orario; ho pensato quindi di chiedere qui, nel caso qualcuno abbia qualche idea sul motivo di tutto ciò °°;

E' il caso di mandarla in assistenza? E' ancora in garanzia, tecnicamente; il problema - credo - è che qualche tempo fa, togliendo la batteria per ricaricarla, il "fermo" arancione sì è staccato *sigh* e non sono riuscita a riattaccarlo, anche se lo conservo comunque. Nel caso io dovessi mandarla in assistenza, riterrebbero valida la garanzia nonostante questo?

Grazie mille in anticipo a tutti : )
Alessandro Castagnini
Non ancora, l'assistenza è sempre l'ultima spiaggia... smile.gif
Prova a caricare completamente la batteria ed inserirla in macchina. Non usare la macchina per 24 ore.
E' probabile che la batteria tampone sia scarica, quindi, dagli il tempo di ricaricarsi e riprova.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Se il blocco della batteria è rotto, è anche possibile che non faccia ben contatto. Non ho proprio idea di com'è il vano batteria della 710, ma, magari, prova ad inserire un piccolo spessore di carta in modo da compensare questo problemino.
Caution
Grazie mille del consiglio. Ho provato a fare quel che hai detto,

ma sfortunatamente continua a dare lo stesso problema. Ovviamente, se devo mandarla in assistenza, lo farò passato Natale, chè più o meno dover impostare ogni volta data e ora non è troppo insopportabile come cosa rolleyes.gif

Mi chiedevo comunque sempre la stessa cosa; dovrebbero accettarmela lo stesso in garanzia nonostante il fermo della batteria saltato? Spero proprio di si Dx
Inoltre, siccome dove abito non mi pare proprio ci siano centri Nikon, e non riesco molto ad orientarmi nel sito, dove posso trovare una lista di centri d'assistenza a cui mandare la macchina fotografica?

Scusate l'ignoranza y_y
abyss
Mi spiace che le indicazioni di Alessandro non ti abbiano risolto il problema, comunque il tentativo era giusto farlo.
Per quanto riguarda l'assitenza (relativamente al fermo che non è più al suo posto), è difficile poterti dare una risposta affidabile sulla possibilità o meno di operatività della garanzia.
Qui trovi delle indicazioni che spero saranno utili per orientarti.
In bocca al lupo!
Ciao
PINO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.