QUOTE(ucraino @ Dec 5 2009, 12:54 PM)

Ciao Paolo, vedi cosa nn mi trova d'accordo con alcuni di voi, il fatto senza nulla toglire al mio omonimo bruno, che ha publicato una foto che sicuramente e' originale, ed ha una chiave di lettura particolare.
Pero' io nn capisco la vostra nn uniformita' di valutazione e di giudizio, mi spiego prima questa foto e' stata scattata con un dispositivo mobile, x cui nn rietra nei canoni del forum come macchina,poi in secondo piano nn e' un ritratto,x cui andrebbe spostata nella sessione approprita, mentre vedo che continua a stare qui, mo metti caso che l'avesse pubblicato un povero comune mortale nn facende parte della vs lobby (passami il termine)gia sarebbe stata eliminata.
Non credi che x avere una credibilita' totale del vs forum sia il caso di darmi qualche spiegazione.
Un Saluti Bruno
Ciao omonimo Bruno,
cerco di rispondere facendo delle considerazioni sperando che possano ampliare il discorso ad altri.
1. e' vero la foto l'ho scattata con il cellulare (e non l'ho nascosto), ma una foto è una foto a prescindere dal dispositivo. Questo penso sia un forum di appassionati di fotografia (e possessori di nikon), in quanto tale (credo e spero). Io ho chiesto (come faccio spesso con i miei scatti per meglio imparare quest'arte) un parere sull'immagine rubata.
2. cosa è la street photography? cosa è il ritratto? diciamo che la prima rappresenta per grosse linee, un modo di rubare attimi di vita da strada. ma a sto punto se rubando un attimo inquadriamo in bell'evidenza un volto non è considerabile un ritratto?
Ora se ho sbagliato sezione me ne scuso, ma, credo che, considerando che la foto è foto a prescindere del mezzo, questo sia un ritratto
Ciao Bruno e ciao a tutti in attesa delle vostre considerazioni
saluti bruno