Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
brunolania
non l'ho scatta con la macchina ma con il mio cellulare stamattina in viaggio da napoli a milano. non avevo altro ma lo scatto mi sembrava significativo…
cosa ne dite?

saluti a tutti e buon mega ponte
bruno
Antonio Canetti
il commneto che mi ha ispirato: il fantasma del treno!

comunque più che ritratto mi sembrerebbe uno Street

Antonio
Negativodigitale
Bella, bella e sfuggente, imperfettissima.
Mi piace questo bel volto diafano e questa fuga verso il suo sguardo.
Hai resistito alla tentazione di evidenziarlo via SW ed hai fatto bene.

Anche il BN è soffice, grigio, da treno. smile.gif

Complimenti. Paolo
PAS
Finalmente una foto “diversa”…imperfetta come scrive Paolo.
Non è facile cedere all’”imperfezione” per dare spazio solamente all’espressività.
Quello sguardo di ragazza è il “punctum” che mi tiene incollato all’immagine il resto è corsa e sordo sferragliare di binari..
Grande occhio Bruno, complimenti!
Ciao
mirko_nk
Anche per me più street che ritratto. Genere a parte, è una foto per me molto comunicativa, che fa delle sue imperfezioni la sua forza espressiva. Molto molto dinamica... Una foto molto coinvolgente

Complimenti!!
brunolania
QUOTE(mirko_nk @ Dec 5 2009, 09:39 AM) *
Anche per me più street che ritratto. Genere a parte, è una foto per me molto comunicativa, che fa delle sue imperfezioni la sua forza espressiva. Molto molto dinamica... Una foto molto coinvolgente

Complimenti!!

grazie a tutti… considerazioni sempre molto importanti per crescere… ancora grazie e buon we con tante belle immagini di cui continuare a parlare

bruno
maxiclimb
Davvero bella, quasi metafisica... fugace eppure coinvolgente.
Non riesco a considerarla "imperfetta".
Se fosse tecnicamente (tecnologicamente?) perfetta, non avrebbe secondo me la stessa forza narrativa, e sarebbe in sostanza "un'altra foto".
Io credo che sia invece perfetta per quello che è: un ottimo esempio di "istante congelato".
Affascinante proprio perchè unico ed irripetibile. smile.gif
mrenotibur
QUOTE(brunolania @ Dec 5 2009, 12:24 AM) *
non l'ho scatta con la macchina ma con il mio cellulare stamattina in viaggio da napoli a milano. non avevo altro ma lo scatto mi sembrava significativo…
cosa ne dite?

saluti a tutti e buon mega ponte
bruno

complimenti il senso di movimento dato dalle linee è impressionante , ti posso dire che un tema studiato alla scuola che frequento è stato proprio questo "il movimento" e come il tempo agisce sulla pellicola,il tuo è un buonissimo scatto penso anche a livello emozionale . complimenti moreno.
Diogene
Bel colpo d'occhio e inquadratura perfetta per esaltare staticità e dinamicità.
Mi piace moltissimo, complimenti!
WilliamDPS
QUOTE(PAS @ Dec 5 2009, 08:47 AM) *
Non è facile cedere all’”imperfezione” per dare spazio solamente all’espressività.
Quello sguardo di ragazza è il “punctum” che mi tiene incollato all’immagine il resto è corsa e sordo sferragliare di binari..
Ciao

sono d' accordissimo, immagine davvero bella
complimenti
Bruno.P
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 5 2009, 12:32 AM) *
Bella, bella e sfuggente, imperfettissima.
Mi piace questo bel volto diafano e questa fuga verso il suo sguardo.
Hai resistito alla tentazione di evidenziarlo via SW ed hai fatto bene.

Anche il BN è soffice, grigio, da treno. smile.gif

Complimenti. Paolo

Ciao Paolo, vedi cosa nn mi trova d'accordo con alcuni di voi, il fatto senza nulla toglire al mio omonimo bruno, che ha publicato una foto che sicuramente e' originale, ed ha una chiave di lettura particolare.
Pero' io nn capisco la vostra nn uniformita' di valutazione e di giudizio, mi spiego prima questa foto e' stata scattata con un dispositivo mobile, x cui nn rietra nei canoni del forum come macchina,poi in secondo piano nn e' un ritratto,x cui andrebbe spostata nella sessione approprita, mentre vedo che continua a stare qui, mo metti caso che l'avesse pubblicato un povero comune mortale nn facende parte della vs lobby (passami il termine)gia sarebbe stata eliminata.
Non credi che x avere una credibilita' totale del vs forum sia il caso di darmi qualche spiegazione.

Un Saluti Bruno
brunolania
QUOTE(ucraino @ Dec 5 2009, 12:54 PM) *
Ciao Paolo, vedi cosa nn mi trova d'accordo con alcuni di voi, il fatto senza nulla toglire al mio omonimo bruno, che ha publicato una foto che sicuramente e' originale, ed ha una chiave di lettura particolare.
Pero' io nn capisco la vostra nn uniformita' di valutazione e di giudizio, mi spiego prima questa foto e' stata scattata con un dispositivo mobile, x cui nn rietra nei canoni del forum come macchina,poi in secondo piano nn e' un ritratto,x cui andrebbe spostata nella sessione approprita, mentre vedo che continua a stare qui, mo metti caso che l'avesse pubblicato un povero comune mortale nn facende parte della vs lobby (passami il termine)gia sarebbe stata eliminata.
Non credi che x avere una credibilita' totale del vs forum sia il caso di darmi qualche spiegazione.
Un Saluti Bruno

Ciao omonimo Bruno,
cerco di rispondere facendo delle considerazioni sperando che possano ampliare il discorso ad altri.

1. e' vero la foto l'ho scattata con il cellulare (e non l'ho nascosto), ma una foto è una foto a prescindere dal dispositivo. Questo penso sia un forum di appassionati di fotografia (e possessori di nikon), in quanto tale (credo e spero). Io ho chiesto (come faccio spesso con i miei scatti per meglio imparare quest'arte) un parere sull'immagine rubata.

2. cosa è la street photography? cosa è il ritratto? diciamo che la prima rappresenta per grosse linee, un modo di rubare attimi di vita da strada. ma a sto punto se rubando un attimo inquadriamo in bell'evidenza un volto non è considerabile un ritratto?
Ora se ho sbagliato sezione me ne scuso, ma, credo che, considerando che la foto è foto a prescindere del mezzo, questo sia un ritratto

Ciao Bruno e ciao a tutti in attesa delle vostre considerazioni

saluti bruno
Bruno.P
QUOTE(brunolania @ Dec 5 2009, 01:30 PM) *
Ciao omonimo Bruno,
cerco di rispondere facendo delle considerazioni sperando che possano ampliare il discorso ad altri.

1. e' vero la foto l'ho scattata con il cellulare (e non l'ho nascosto), ma una foto è una foto a prescindere dal dispositivo. Questo penso sia un forum di appassionati di fotografia (e possessori di nikon), in quanto tale (credo e spero). Io ho chiesto (come faccio spesso con i miei scatti per meglio imparare quest'arte) un parere sull'immagine rubata.

2. cosa è la street photography? cosa è il ritratto? diciamo che la prima rappresenta per grosse linee, un modo di rubare attimi di vita da strada. ma a sto punto se rubando un attimo inquadriamo in bell'evidenza un volto non è considerabile un ritratto?
Ora se ho sbagliato sezione me ne scuso, ma, credo che, considerando che la foto è foto a prescindere del mezzo, questo sia un ritratto

Ciao Bruno e ciao a tutti in attesa delle vostre considerazioni

saluti bruno

Slave Bruno, figurati io sono d'accordo con te al 10000000%, ma solo che in questi giorni mi sono trovato in contradizione con diaciamo i capi del forum (passami la parola)ma in effetti anche io sono concorde con te che questo forum debba essere di appassionati di foto e arrivare a commentare x farsi che ci sia anche una crescita a livello personale.
Ti informo che solo x questo ho postato questo mes.ma nn era mia intenzione assolutamente contraddireil tuo post precedente.

Un saluto Bruno (omonimo)
maxiclimb
Rispondo io in modo ufficiale, dopo essermi confrontato con il Responsabile della Sezione, che al momento non può intervenire.

1) del fatto che la foto sia stata fatta con un cellulare, "non ce ne po' fregà de meno".
Qui non guardiamo al mezzo usato, ma al risultato.
Compattina, banco ottico, cellulare, reflex, pellicola o digitale, polaroid... e persino Canon! ( tongue.gif )
Qui ci occupiamo di FOTO, non di macchine fotografiche, per le quali esistono le sezioni apposite.

2) che potesse stare bene anche in street, è vero.
A volte i confini delle sezioni sono poco netti, e una foto può trovare collocazione in entrambe.
Ma nella street in genere il "soggetto" è l'azione, la circostanza, l'accadimento, la situazione... mentre nel ritratto il soggetto è la persona, e in questo caso abbiamo ritenuto di tenerla qui. Peraltro la classificazione (entro certi limiti) è cosa di scarsa importanza, e soprattutto è compito dei moderatori occuparsene in casi dubbi.
Quindi, a te, di dove si trovi questa foto "non te ne deve fregà de' meno".

3) L'autore della discussione, Brunolandia, ha 66 messaggi all'attivo (meno di te), e ha postato cinque o sei foto in tutto (meno di te).
Mi risulta difficile poterlo considerare parte di una "lobby", anzi per quel che mi riguarda è un perfetto sconosciuto.
Se tutti hanno commentato positivamente la sua foto, non ti passa per la testa che è semplicemente perchè è piaciuta, senza dover immaginare un complotto?
Siamo tutti comuni mortali, ma NON siamo tutti bravi fotografi.
Ogni tanto una bella foto capita, e questa è una di quelle, probabilmente è piaciuta anche perchè è un po' diversa dai canoni tradizionali.

4) e' da quando sei arrivato sul forum che continui ad approcciarti agli altri utenti in modo perlomeno discutibile, accusandoli senza alcun motivo solo perchè non comprendi la motivazione di certi commenti. Ma se tutti la pensano in modo diverso da te, non credi che sarebbe opportuno almeno metterti in discussione, e pensare se magari quello che sbaglia sei tu?

5) Nei giorni scorsi ti sei divertito a condurre una "caccia" alle foto dei tuoi detrattori, risollevando discussioni di diversi anni fa al SOLO scopo di provocazione, comportamento che chiarisce senza appello la tua maturità comportamentale.
Ora però siamo un po' stufi, e se insisterai con questo atteggiamento poco costruttivo e inutilmente polemico, ti avviso sin da subito che verranno presi provvedimenti disciplinari nei tuoi confronti.

Mi scuso con Brunolandia per l'intervento, che avrei volentieri evitato, ma era necessario.
Ora che la spiegazione che desideravi è arrivata, caro Ucraino, ti invito a NON replicare in questa discussione per non alimentare l'OT.
Se proprio lo ritieni indispensabile, per ulteriori chiarimenti puoi contattare via MP uno degli incaricati di sezione ( toad, Negativodigitale, Maxiclimb ).
Qualsiasi altro intervento in questa discussione che non riguardi esclusivamente le foto, sarà cancellato senza preavviso.

Maxi
marce956
Mi piace: è la dimostrazione che "conta il manico"
Marcello
zuccaro
QUOTE(maxiclimb @ Dec 5 2009, 11:33 AM) *
Davvero bella, quasi metafisica... fugace eppure coinvolgente.
Non riesco a considerarla "imperfetta".
Se fosse tecnicamente (tecnologicamente?) perfetta, non avrebbe secondo me la stessa forza narrativa, e sarebbe in sostanza "un'altra foto".
Io credo che sia invece perfetta per quello che è: un ottimo esempio di "istante congelato".
Affascinante proprio perchè unico ed irripetibile. smile.gif

Sono perfettamente d'accordo con te nella sua "imperfezione" ti blocca davanti al monitor
Io l'o riguardata diverse volte è più la guardo e più mi affascina Pollice.gif
maurizioricceri
mi fà pensare ad un ectoplasma ma è straordinariamente intrigante per la sua particolarità.
abyss
Bella foto Bruno, mi associo ai complimenti.
E' vero, come foto è particolare, ma ai miei occhi è una situazione familiare in quanto sto diverse ore al giorno sul treno...
Nonostante la mia "abitudine" alla situazione, direi che il quadro che hai disegnato è veramente piacevole
raffaelerossiello
Volevo riassumere il mio pensiero con riferimenti sportivi ... puoì avere la bici più leggera ma se non hai le gambe ...

Complimenti la foto è una FOTO!!! fatta con un mezzo leggero ... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao
_andrew_
Per me è splendida così, nella sua imperfezione, è una immagine che cattura e non lascia indifferenti...ed è la dimostrazione che il mezzo a volte non conta...doppiamente bravo! wink.gif
Alessandro Avenali
QUOTE(Andrew_ @ Dec 8 2009, 10:47 AM) *
Per me è splendida così, nella sua imperfezione, è una immagine che cattura e non lascia indifferenti...ed è la dimostrazione che il mezzo a volte non conta...doppiamente bravo! wink.gif

Clap clap clap. Tanto di cappello, hai colto un'espressione notevole.

Io non riesco mai a fare foto col cellulare, perché non sono riuscito a configurarlo impostando zero toni audio e zero flash. A volte diventa più invadente della reflex... XD
Alberto Olivero
Forse è vero che questa foto è più una street ma alla fine chissene frega, forse hai sbagliato sezione poco male la foto non l'hai sbagliata anzi....
Hai usato un cellulare... e, chissenefrega anzi probabilmente con una reflex questa foto non la portavi a casa, "rubare" foto con le reflex di oggi è dura, tra dimensioni e rumore dell'otturatore non passano propriamente innosservate...

Un'ottima dimostrazione che il mezzo conta molto meno dell'abilità del fotografo, complimenti sinceri

Alberto
tiellone
QUOTE(marce956 @ Dec 7 2009, 05:03 PM) *
Mi piace: è la dimostrazione che "conta il manico"
Marcello

Quoto! Complimenti bello scatto. wink.gif
Gufopica
marce956, proprio così conta il manico!!!
Complimenti ottimo scatto.
.roberto
Ahhhh l'inesperienza!!!!!
avevo fatto alcune foto simili, poi riguardandole le ho cestinate ritenendole poco valide.

devo ricredermi, ci riproverò.

ciao
roberto
rabippo
QUOTE(mirko_nk @ Dec 5 2009, 09:39 AM) *

Complimenti!!

mi associo con chi mi ha preceduto....
Ciao
maxmax
QUOTE(PAS @ Dec 5 2009, 08:47 AM) *
Ciao

Approvo pienamente l'analisi di PAS.

I miei complimenti a Bruno per lo scatto.

Un saluto Massimiliano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.