Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
angeletto
Un saluto a tutti.
Ho finalmente scannerizzato i negativi b/n scattati la notte prima dei funerali del Papa.
Ho usato la mia F75+24/2.8 e Ilford Delta 3200. I tempi di scatto erano molto lenti, fino ad 1/8. Ho visto tantissime persone, un'atmosfera molto particolare; sembrava di stare ad una giornata mondiale della gioventù...
Purtroppo le foto sono scure, avrei dovuto usare il flash ma non ho voluto per non disturbare i pellegrini... In realtà avrei potuto usarlo tranquillamente, perchè tutti scattavano con il flash... smile.gif
Eccovi le foto.

[attachmentid=14472]
[attachmentid=14473]
angeletto
Mi scuso ma le immagini fanno schifo. La conversione da tiff a jpg è venuta malissimo...
Ais
Scusa ma non me la sento proprio di dare un parere...non si capisce...
Cerca di postarle un po' meno compresse e vedrai che andrà meglio.
Aspetto gli scatti.
Ciao
Clik102
QUOTE(angeletto @ Apr 16 2005, 07:37 PM)
Mi scuso ma le immagini fanno schifo. La conversione da tiff a jpg è venuta malissimo...
*

Sinceramente non credo proprio che, date le distanze in gioco, col flash avresti risolto alcunchè !
Probabilmente avresti solo sovrapposto una noiosa macchia di luce perdendo, inoltre, buona parte delle luci presenti!
La seconda mi pare particolarmente storta !
C'e' qualche motivo ?

angeletto
Le devo riscannerizzare da capo... Abbiate pazienza...
ph34r.gif
Nicola Verardo
QUOTE(angeletto @ Apr 16 2005, 07:57 PM)
Le devo riscannerizzare da capo... Abbiate pazienza...
ph34r.gif
*

sembrano entrate in acqua .... pioveva per caso? tongue.gif

scherzi a parte, riprova a digitalizzarle meglio .... così sono incomentabili.

ciao
sergiobutta
Credo che già la scelta del b/n per un reportage di una città di notte, non di singoli soggetti, sia discutibile. Credo che sarà sempre difficile capire delle immagini che si tratta della notte prima dei funerali del Papa.
Bruno L
Effettivamente è difficile dare un parere data la qualità della scansione...
Condivido il parere di Sergio sulla scelta del Bn per fotografie in quelle condizioni.
angeletto
QUOTE(sergiobutta @ Apr 16 2005, 09:25 PM)
Credo che già la scelta del b/n per un reportage di una città di notte, non di singoli soggetti, sia discutibile. Credo che sarà sempre difficile capire delle immagini che si tratta della notte prima dei funerali del Papa.
*

Beh dopo aver visto i risultati mi sono fermato dal sottoporvi altre foto... Pensavo che la conversione da tiff a jpg andasse a buon fine, invece...
In realtà ho fotografato anche persone e spero di poter mostrare tutto quanto prima...
Per quanto riguarda il b/n la scelta è stata dettata solo dall'aver trovato una pellicola di sensibilità 3200 in bianco e nero appunto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.