Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
maestrina78
Ciao a tutti...

ho comprato una D3000 ma come dicevo in un altro post sulle reflex sono indecisa se cambiarla con una P90 dato che faccio ancora a tempo...

oggi ho fatto con la reflex uno bello scatto che la mia vecchia compatta non riusciva a fare...ossia un bel primo piano ravvicinato...

possessori dellap90 o similari mi aiutate?
Avete qualcosa da dirmi o mostarmi?
E' fattibile...?

Grazie

eccovi l'inquadratura di cui parlo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fuliginosusAnt
salve maestrina; hai chiesto esplicitamente ai possessori della P90; non essendo uno di questi (ne tantomeno della D3000) mi scuso in anticipo per l�intrusione; vorrei sapere che obiettivo hai usato per fare i ritratti alla bambina. Una cosa � farli con un obiettivo predisposto tipo il nikkor af 50/1.4 mediotele; se sono fatti come sembrano da quello compreso nel kit della D3000 non pu� comportarsi di tanto meglio rispetto alla P90 a meno di non trovarsi in condizioni di luce difficili o necessitare di stampe in formato A2
saluti
Gi@ngio
Sono un neo possessore di una P90. E' da pochissimo che l'ho comprata(una settimana). Se dovessi la consigierei sicuramente. a uno zoom SPETTACOLARE. Nei primi piani � bella chiara e nitida. In palestra la mia bambina viene una bellezza(gioca a pallavolo). Insomma sono davvero contento.
maestrina78
Ciao fuliginosusAnt! Le ho scattate con un obbiettivo 18-105 la prima in condizione di luce naturale e buona la seconda con luce artificiale in casa....niente stampe in A2...
per carit� ben vengano tutti i congili di tutti i possessori di questa o simili!Grazie
abyss
Sono un estimatore delle fotocamere compatte, ma se hai preso la D3000 non ti consiglierei di cambiarla.
Le reflex hanno sicuramente un po' di peso ed ingombro in pi�, ma ti ripagano con una qualit� superiore (ad esempio alzando gli ISO, come spesso occorre fare in condizioni di luce debole, non c'� proprio confronto, visto che le reflex hanno un sensore di dimensioni molto maggiori wink.gif ) ed una maggiore flessibilit� e possibilit� operativa (es. hai a disposizione il parco ottiche Nikkor, tra i migliori e pi� completi sul mercato, che ti permettono di affrontare praticamente ogni tipo di esigenza fotografica...).
Insomma, le compatte sono comodissime e spesso pi� che adeguate in moltissimi casi, specie se le condizioni di luce sono favorevoli, ma le reflex offrono maggiori (e migliori) possibilit� operative.
Insomma, valuta tu cosa preferisci, a che aspetto dai la priorit�.
Come ho scritto altre volte, personalmente porto sempre con me una compatta (piccola) negli spostamenti quotidiani (es. casa-lavoro), visto che fotografare mi diverte e quindi non vorrei mai perdere una buona occasione, per� se esco "proprio" per fotografare, non ho dubbi e mi porto la borsa con la reflex + accessori smile.gif
IDROCARBURO
Cara maestrina,

io ho fatto pi� di qualche scatto, come quelli che hai postato, con la P80.

Puoi certamente ottenere qualcosa di simile con la modalit� MACRO. Questo, a mio modo di vedere, � anche l'unico modo per avere con una compatta un buono sfocato dello sfondo e far cos� risaltare meglio, "staccandolo", il soggetto principale. Cos� come ti accennavo nel forum REFLEX.

A presto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.