Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
michela.c
ciao a tutti
premetto che non so se questi scatti sono a tema e se rientrano nel forum...se così non fosse spostate o chiudete,magari informatemi tramite mp che se poi non trovo più il post qui non so dove andarle a cercare grazie.gif

oggi ho spolverato il mio 50mm f1.8 dopo un paio di anni di inutilizzo e con la mia d80 ho provato a fare degli scatti diversi da quello che è il mio genere,per la prima volta!
in genere fotografo solo la natura ma oggi è andata così,ogni tanto si deve sperimentare ph34r.gif

ho scattato a diaframmi molto aperti per giocare con lo sfuocato,consigli e critiche molto utili

ciaoooooooooooooo

1) 1/160 f2 iso 500

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2) 1/60 f2 iso 500

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3) 1/40 f2.5 iso 500

IPB Immagine

4) 1/40 f2.5 iso 500

IPB Immagine
francesco.p
Sequenza interessante, hai colto bene la gestualità anche grazie al mosso delle mani in contrasto con la fermezza dell'impasto, tra l'altro soggetto principale e giustamente unico elemento precisamente a fuoco (perchè nell'ultima sono a fuoco le mani invece?)

Tra l'altro molto belle le prime due, soprattutto al seconda.

In ogni caso fai comunque attenzione al fuoco selettivo perchè ad 1.8 potresti avere brutte sorprese...

Per il resto le foto però mi sembrano molto scure, può andare bene aumentare la drammaticità scurendo i bordi della foto però a occhio in generale sei verso uno stop di sottoesposizione.

Se recuperi un po' di luminosità di sicuro aumenti la leggibilità delle foto.

Francesco
michela.c
grazie francesco,
sono scure perchè le ho contrastate molto,non so mi piace così però ne sai sicuramente più di me visto che sono i primi scatti che faccio a questo genere,nell'ultima ho provato a mettere a fuoco le mani,il risultato non mi dispiace
ciao
raffaelerossiello
Anche a me piacciono questi scatti, così "scuri".
Mi piace vedere le mani in movimento mentre la massa della pasta rimane a fuoco, forse solo l'ultima la trovo ... sgonfia ... deve essere l'ombra sulla massa.
Il 50 mm è proprio un bello strumento.

Ovviamente i "panini fritti" sono venuti dopo ... gnocco fritto?

Ciao
Zebra3
Forse, ma sottolineo forse mille volte, sarebbe servito più contrasto. Nel senso che la mancanza di luminosità è più o meno costante in tutta l'immagine. Sarebbe stato meglio rendere un pelo più scuro il contorno e un pelo più chiare le mani.
michela.c
grazie per i commenti e i consigli
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.