Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
edgecrusher
Ciao a tutti, premetto che sto inziando ora, dopo aver letto un paio di libri sull'argomento, a convertire in BW con un minimo di criterio (minimo minimo eh?) e vorrei trasformare la seguente foto a colori in un BW da stampare 30x20 e regalare ai miei.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Con Lightroom ho eseguito la conversione di seguito e mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse dove sono gli errori e cosa c'� da migliorare/cambiare rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Grazie in anticipo!
Andrea
meialex1
La conversione non � male appena appena un p� chiuse alcune zone... forse hai esagerato con la vignettatura..... Prova, se vuoi e se ti piace, a fare una versione con un p� di grana...

Ciao, penso che i Tuoi saranno contenti di questo bel regalo.

Ciao

P.S.

Nella sezione Software - EXPERIENCE ci sono alcuni exp. che possono aiutarti col B&N.
Nico Scavo
La conversione � buona,ma hai esagerato con la vignettatura wink.gif
edgecrusher
Ciao ragazzi, grazie per le risposte.
Effettivamente ho esagerato con la vignettatura guidato dall'idea di mettere la foto in una cornice di sfondo nero e fare un effetto dissolvenza abbastanza marcato.
Dopo i vostri consigli, ho fatto una seconda versione un p� meno vignettata e con alcune ombre un p� pi� aperte. L'ho mandata in stampa ieri sera e domani sar� pronta. Vi far� sapere come esce.
Grazie ancora.
Andrea
giobas
QUOTE(edgecrusher @ Dec 4 2009, 09:53 AM) *
Ciao ragazzi, grazie per le risposte.
Effettivamente ho esagerato con la vignettatura guidato dall'idea di mettere la foto in una cornice di sfondo nero e fare un effetto dissolvenza abbastanza marcato.
Dopo i vostri consigli, ho fatto una seconda versione un p� meno vignettata e con alcune ombre un p� pi� aperte. L'ho mandata in stampa ieri sera e domani sar� pronta. Vi far� sapere come esce.
Grazie ancora.
Andrea

mi aggrego alla proposta di conversione B&W con questa immagine
cerco anch'io suggerimenti e critiche
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.