QUOTE(pao74 @ Dec 3 2009, 08:52 PM)

grazie per le risposte,in effetti ad un nuovo obbiettivo ci avevo pensato pero',una focale piu lunga ma sempre bella luminosa al momento e " penso anche in futuro e' fuori dalle mie possibilita'.mi piacerebbe sostituire il mio af-s 18-70 f3.5-4.5 con un'ottica migliore ma,quale sarebbe la piu' sfruttabile tenuto conto del tipo di foto che mi piace fare ,del formato dx della d-200 e perche' no di un eventuale futuro( molto futuro!!) passaggio ad un formato fx? pensandoci bene effettivamente nella mia situazione e' forse bene investire un po' di soldini in ottiche di qualita' piuttosto che prendere un secondo corpo macchina;come diceva una pubblicita' un buon obbiettivo e' per sempre....(sperem..). aspetto consigli saluti a tutti.

Beh, in fondo siamo sulla stessa barca, anch'io ho la D200 e vorrei passare, prima o poi, all'FX. Però, siccome mi piace cimentarmi, passo dopo passo, nei vari campi delle fotografia (macro, ritratto, sport, paesaggio, etc.), negli anni ho cercato di completare il mio corredo (compatibilmente con il budget a disposizione), cominciando dal prendere solo obiettivi FF. Ad oggi ho 3 fissi (50 1,4 AF-D; 60 2,8 micro AF-D; 105 2,5 AIs) e 3 zoom (18-35; 35-70; 70-300VR). La prossima mossa sarà D700 e in un futuro più lontano, migliorare magari sul lato grandangolo e tele. Comunque sia, sono già pronto per il passaggio, manca solo la pecunia giusta..............
Il mio consiglio è di aggiungere gli obiettivi di cui senti adesso la mancanza e poi pensare al corpo!
Ciao.
P.S.: ho aggiunto anche un SB-600...