Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MuZZa
Ciao a tutti, è da pochissimo che ho acquistato una reflex D3000, ma è da un anno che tengo in mano almeno una volta a settimana una D90 che appartiene alla mia scuola!
Ho coltivato questa passione per la fotografia frequentando i corsi che ci proprongono a scuola, è bello saper usare i flash da studio, gli ombrelli e le varie attrezzature.
Per ora però mi devo accontentare della mia nikon-ina!! biggrin.gif

Questi sono alcuni degli scatti che ho fatto, sono giovane e inesperta siate clementi con me!! rolleyes.gif
Accetto qualsiasi tipo di critica!
Grazie mille!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 917.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 649.5 KB
Negativodigitale
Benvenuta MuZZa! smile.gif

Scarterei senza rimpianto l'ultima, vista e rivista, e con troppa area sfuocata,
terrei la seconda nonostante la composizione un pochino squilibrata,
e valorizzerei la prima, una bella composizione con soggetto molto interessante.
Un bel volto, un bell'occhio perso ( tongue.gif ) e, mi pare una buona capacità di
reggere la macchina.

Complimenti, quindi.

Paolo
MuZZa
Ti ringrazio moltissimo Paolo ( posso darti del tu? biggrin.gif )

Per quanto riguarda la terza foto, hai ragione, è vista e rivista, però rimane sempre la mia preferita, sarà che forse è stata la mia prima foto decente scattata con la mia prima reflex! (nonostante avessi già usato quella della scuola)
Forse ha un valore piu affettivo che altro! smile.gif
La seconda foto neanche volevo postarla, non so perchè l'ho fatto, ma era l'unico "paesaggio" tra le pochissime che ho scattato ,che mi garbava davvero, forse era piu per "l'oggetto" che la foto in se stessa.

Grazie ancora per avermi consigliato e commentato!!

EDIT: Volevo sapere se era possibile inserire altre foto su questo post, senza aprirne un altro! grazie!!
Negativodigitale
QUOTE(MuZZa @ Dec 2 2009, 01:52 AM) *
...( posso darti del tu? biggrin.gif )
...

Mah, se proprio ti sembra il caso ... dry.gif ohmy.gif tongue.gif

...
mirko_nk
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 2 2009, 01:38 AM) *
Benvenuta MuZZa! smile.gif

Scarterei senza rimpianto l'ultima, vista e rivista, e con troppa area sfuocata,
terrei la seconda nonostante la composizione un pochino squilibrata,
e valorizzerei la prima, una bella composizione con soggetto molto interessante.
Un bel volto, un bell'occhio perso ( tongue.gif ) e, mi pare una buona capacità di
reggere la macchina.

Complimenti, quindi.

Paolo

Concordo con l'ottimo commento di Paolo. Per la seconda oltre ad essere squilibrata, c'è troppa vegetazione che copre il soggetto. Avresti dovuto cercare un punto di ripresa diverso.

P.S.: si puoi aggiungere tranquillamente altre foto a questo thread purché siano dello stesso tema e soggetto. In questo hai mischiato delle foto senza un nesso logico tra di loro... Se vuoi maggiori chiarimenti mandami pure un MP. wink.gif
bix74
Non mi sembrano male sia la prima che l'ultima, mentre il paesaggio non mi entusiasma.
Ps è il ponte di Sportella Marini, vero?
se è quello confermo che è una bella struttura ma anche a me resta difficile rendergli giustizia.
mirko_nk
QUOTE(bix74 @ Dec 2 2009, 07:25 PM) *
Ps è il ponte di Sportella Marini, vero?

Allora non sono l'unico ad averlo pensato... Mi sambrava...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.