Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
fantuzzi
Salve! ho bisogno dei vostri consigli.
Uso da circa quattro anni (con soddisfazione) un Coolscan V ED al quale non ho mai fatto nessun tipo di manutenzione e mi è venuto il dubbio che magari ci sia invece qualche parte da pulire periodicamente per avere i migliori risultati.
E' così?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Saluti,
paolo

Lucabeer
Se le scansioni vengono fuori bene, senza troppi aloni strani e nitide... io lascerei stare.

Se invece vuoi seguire la strada del fai da te invece che mandarlo per una revisione in assistenza, ti segnalo questo link (a tuo rischio e pericolo!):

http://www.pearsonimaging.com/articles/how...00cleaning.html

E' relativo al 5000, ma non credo che cambi poi molto...
fantuzzi
Sono andato al link e ... mi sono venuti i brividi solo ad immaginare di mettermi ad aprirlo.
Ma, d'altronde, il mio scanner funziona benissimo: era solo un dubbio, subito ricacciato indietro.

Grazie,
Paolo
abyss
He he Paolo,
anche io ogni tanto penso a dare una pulitina al mio coolscan, ma poi mi dico: finché va benissimo, perché mettermi a pasticciare?
Comunque interessante il link che ci ha fornito Luca!

fantuzzi
Interessantissimo ma terrificante: ti fa passare in un attimo la voglia di fare da sè!

saluti,
paolo
dxmat
QUOTE(fantuzzi @ Dec 2 2009, 06:27 PM) *
Interessantissimo ma terrificante: ti fa passare in un attimo la voglia di fare da sè!

saluti,
paolo

Ciao, in realtà è molto semplice. Prorpio l'altra sera l'ho smontato e pulito perchè avevo notato degli aloni attorno alle immagini tipo glow effect.... dopo la pulizia dello specchio he era lettaralmente ricoperto di polvere è tornato perfetto.

Ciao.
fantuzzi
Al momento il mio scanner sembra funzionare piuttosto bene, per cui la paura di far danni è superiore al bisogno di migliorare le prestazioni.
Comunque ... grazie per l'incoraggiamento.

paolo
jagemal
a questo punto mi viene una curiosità, e mi accodo al topic

qualche anno fa, appena preso usato il mio coolscan IV andava spesso in errore, e non ne voleva sapere di lavorare ... lo mandai in assistenza e in pochi giorni me lo restituirono perfetto e senza farmi spendere una lira (la garanzia era scaduta, tra l'altro), mi disse il tecnico al telefono che era stato solo pulito

la curiosità è: possibile che quando è troppo sporco, oltre a dare immagini piene di difetti, impazzisca letteralmente??? huh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.