Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.dambrosio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 447.6 KB

simone
raffaelerossiello
Un lungo percorso verso il futuro, sulle spalle il peso della cultura che aiuter�, per chi avr� la forza di non mollare, i pi� audaci e fossilizzer� i precari dentro e non per caso.

Bello scatto, significativo, identificante.

Sul BN non mi esprimo, chiamerei a riguardo un frequentatore del forum un certo Simone, pi� titolato di me.

Ciao
alb�
Il titolo ha la sua forza ma lo scatto sinceramente non lo trovo altrettanto.

Non so, le due figure cos� slegate tra loro nonostante la vicinanza......sinceramente non mi trasmette quello che il bellissimo titolo proponeva.

Buona, ma conoscendoti ( fotograficamente ) potevi far meglio.

Ciao Alberto
simone.dambrosio
grazie raffaele e alberto per il passaggio
alberto... � proprio la lontananza tra madre e figlia ad avermi ispirato per il titolo... la madre, per cui il futuro � gi� arrivato, la vedo trasandata e poco sicura che quel gesto quotidiano possa portare i suoi frutti... insicura ed anche sfiduciata e la lontananza mi ricorda quell'atteggiamento di chi, pensieroso, compie un gesto perch� deve... in silenzio... cercando di nascondere i suoi dubbi (legati al futuro della bimba) alla figlia che, invece, avanza allegra e ignara con un piccolo peso sulle spalle, piccolo per ora... credo che quel distacco e quel modo di fare caratterizzino la scena. sarebbe stato un p� scontato se la madre avesse in una mano lo zainetto e nell'altra la mano della bimba... cos� invece mi rende l'idea della sfiducia totale
simone
alb�
Io vedo una madre pensierosa ( nota la faccia china verso il basso ) per i vari problemi che oggi affliggano la maggior parte delle famiglie tipo arrivare a fine mese, ed infatti il gesto di non dare la mano alla figlia nasconde per me la poca tranquillit�. Oppure,la madre precede la figlia perch� oggi giorno la vita � frenetica e si fa tutto di corsa e non abbiamo tempo neanche per i pi� piccoli gesti d'amore.
Giustissima la tua interpretazione, ma potrebbero esserci mille letture di una foto, il bello � questo, basta discuterne civilmente.

Ciao Alberto
simone.dambrosio
QUOTE(alb� @ Dec 1 2009, 10:50 PM) *
Io vedo una madre pensierosa ( nota la faccia china verso il basso ) per i vari problemi che oggi affliggano la maggior parte delle famiglie tipo arrivare a fine mese, ed infatti il gesto di non dare la mano alla figlia nasconde per me la poca tranquillit�. Oppure,la madre precede la figlia perch� oggi giorno la vita � frenetica e si fa tutto di corsa e non abbiamo tempo neanche per i pi� piccoli gesti d'amore.
Giustissima la tua interpretazione, ma potrebbero esserci mille letture di una foto, il bello � questo, basta discuterne civilmente.

Ciao Alberto

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.