Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Artal
Salve a tutti.
Mi sono comprato un sb 28 usato per cominciare a fare i miei primi passi nel mondo strobist ma mi � sorto un problemino. Ho erroneamente fatto sparire le barre che ci sono ad indicare le distanze e non sono pi� riuscito a capire come farle riapparire...purtroppo avendo preso il flash usato non ho neanche il manuale per dare un'occhiata e in internet non ho trovato niente...potete aiutarmi?
Grazie! Ciao!!!
decarolisalfredo
Prova cos�: flash spento, accendilo tenendo anche premuto il secondo pulsante da sinistra della fila in basso (quellla con solo tre pulsanti compreso quello di accendi e spegi)

Se ti dovesserro apparire le distanze in piedi, ripeti l'operazione e tornano in metri.

Prima controlla che la parabola del flash sia in orizzontale e non piegata in basso. E' una casa che pu� succedere facilmente, la posizione orizzontale non � quella che va al massimo verso il basso, ma � ad uno scatto pi� in alto.
Se la testa � posizionata in qualsiasi punto che non sia quella orizzontale non appaiono le barrette delle distanze.

Artal
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 1 2009, 03:33 PM) *
Prima controlla che la parabola del flash sia in orizzontale e non piegata in basso. E' una casa che pu� succedere facilmente, la posizione orizzontale non � quella che va al massimo verso il basso, ma � ad uno scatto pi� in alto.
Se la testa � posizionata in qualsiasi punto che non sia quella orizzontale non appaiono le barrette delle distanze.

Eh gi�...pu� succedere facilmente...infatti...!!!
Era proprio quello il problema, non sapevo che le barre apparissero solo se il flash era orientato in posizione perfettamente orizzontale, ci potevo anche arrivare da solo visto che effettivamente in ogni altra posizione non servono a niente.
Grazie 1000 per l'aiuto, ciaooo!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.