Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Bruno.P
Salve posto una foto della mia nipotina Vittoria.Aspetto commenti e criticheIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
WilliamDPS
mamma mia che colori strani, forse � il mio monitor, ma apparte gli occhi vedo la fronte con dominanti strane.

il broncio � carinissimo
Bruno.P
QUOTE(WilliamDPS @ Dec 1 2009, 02:50 PM) *
mamma mia che colori strani, forse � il mio monitor, ma apparte gli occhi vedo la fronte con dominanti strane.

il broncio � carinissimo

Si concordo con te il broncio e' particolare mi gusta, x i colori cosa mi consigli come posso aggiustarla?
Massimiliano Piatti
ciao Bruno,
per la tua foto e' troppo semplice che io ti ti dico quello che non mi piace.
facciamo cos�,per una volta faccio io una domanda a te: cos'e' che non ti piace nella tua foto?
Oppure la ritieni esente da errori?
dopo che avrai risposto tu ti dico io cosa non mi piace.

Massi smile.gif
Bruno.P

il broncio � carinissimo

Questa e' quella in origianle senza post produzione guardala un po

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

QUOTE(pimassi @ Dec 1 2009, 02:56 PM) *
ciao Bruno,
per la tua foto e' troppo semplice che io ti ti dico quello che non mi piace.
facciamo cos�,per una volta faccio io una domanda a te: cos'e' che non ti piace nella tua foto?
Oppure la ritieni esente da errori?
dopo che avrai risposto tu ti dico io cosa non mi piace.

Massi smile.gif

Allora x rispondere alla tua domanda essendo alle prime armi secondo me la trovo un po falsata nei colori forse troppo chiari aumenterei un po il contrasto la posa ed il taglio mi piacciono poi nn mi ritengo un esperto x poter dire altro.
Andrea Moro
Prendi il mio commento da profano di ritratti: credo che sia la luce che non convince in questo scatto: dura e snatura i colori delicati del piccolo soggetto smile.gif Mi piace il taglio stretto e obliquo. Clonerei via quaell'angolino in basso a sinistra per una migliore pulizia di immagine..
Bruno.P

il broncio � carinissimo

Ciao williams ho provato a fare delle modifiche dimmi come va adesso?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
Moua
Ciao, non sono un esperto di ritratto, ma � il mio genere fotografico. La postproduzione � totalmente sballata secondo me. Il contrasto in questi scatti va moderato non enfatizzato , i colori che hai ottenuto sono sbagliati, il rosso delle labbra con un colorito del viso poco naturale.
Il taglio invece lo vedo troppo stretto, o meglio, o allarghi e non tagli le labbra, oppure via tutto.

Preferisco la foto al naturale sebbene sottoesposta.

Ciao
Attilio
Nico Scavo
QUOTE(ucraino @ Dec 1 2009, 03:22 PM) *
Ciao williams ho provato a fare delle modifiche dimmi come va adesso? Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Un consiglio? non provare a rimodificarla finch� non trovi i colori giusti, molto meglio se prendi la tua macchina fotografica e vai a scattare di nuovo tenendo a mente i consigli che hai ricevuto su luce e taglio!

Cerca si scattare alla luce del sole, � sempre la migliore....
Massimiliano Piatti
QUOTE(ucraino @ Dec 1 2009, 03:06 PM) *
Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Questa e' quella in origianle senza post produzione guardala un po

Allora x rispondere alla tua domanda essendo alle prime armi secondo me la trovo un po falsata nei colori forse troppo chiari aumenterei un po il contrasto la posa ed il taglio mi piacciono poi nn mi ritengo un esperto x poter dire altro.

Secondo me questa versione Ingrandimento full detail : 2.4 MB e' quella che come cromatismi si avvicina di piu' alla realta' per come ho calibrato il monitor io,anche se manca un po'di luminosita'.
concordo con la tua analisi critica,io ti ho fatto la domanda proprio perche' tu mi rispondessi cosi',mi spiego meglio,tu hai postato una foto sapendo che era sbagliata e allora dico io perche' l'hai postata?
Bisogna essere piu' critici e selettivi con se stessi se si vuole migliorare.
Non ti fare dire dagli altri quello che sai gia' piuttosto fatti dire quello che non sai wink.gif
Per quello che riguarda la foto io per mio gusto personale avrei allargato di piu' l'inquadratura perche' la trovo troppo soffocata,ma la mia e' solo una questione di gusto.

Saluti Massi
maxiclimb
L'unica versione accettabile come colori � l'originale, anche se � sottoesposta.

Un consiglio: lascia perdere la postproduzione, soprattutto dei ritratti che sono particolarmente delicati.
Sei all'inizio, per cui concentrati su altre cose che devono venire molto prima.
La tecnica certamente, ma anche l'inquadratura e i tagli, che sembri proprio non voler prendere in considerazione.
meialex1
Ciao Bruno....
Come detto il "fotoritocco" sui ritratti � molto particolare, va fatto sempre con le dovute " cautele" altrimenti si rischia di rovinare l'intera immagine.
Vittoria � una bimba stupenda e come tutti i bambini hanno bisogno solo di una buona foto in fase di ripresa. Mi spiego.
Bastava solo che Tu aprissi un p� pi� il diaframma o allungavi il tempo di esposizione che avresti ottenuto il giusto risultato.
Ora, grazie al digitale ( biggrin.gif ) puoi compensare, sempre certo entri limiti, il "danno" (permettimi la parola) in fase di ripresa.

Ti allego quello che io ho fatto.....

Clicca per vedere gli allegati

Solo un piccolo intervento con le curve e basta........

Sul taglio fotografico non dico niente, � talmente una dolce bimba che non ti rimane che dire.... " un pizzicotto alle guanciotte"

Ciao.

Ultima cosa.... non allegare foto di grnadi dimensioni, come vedi bastano 400 Kb per visualizzare bene una foto... wink.gif
Bruno.P
Si grazie x l'intervento ne faro' tesoro x i prossimi scatti !!!
Ciao.
WilliamDPS
QUOTE(ucraino @ Dec 1 2009, 03:22 PM) *
Ciao williams ho provato a fare delle modifiche dimmi come va adesso? Ingrandimento full detail : 4.2 MB

ucraino scusa ma ho perso di vista la discussione, questa come dominanti la prefrisco, forse un p� troppo satura.
sempre gusto personale, e in base al mio monitor

ciao
rcorni
un leggero spostamento di due cursori con LR e io la vedo cosi
Clicca per vedere gli allegati
roberto
Bruno.P
Si mi piace coma hai modificata!!!!!ottimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.