Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maxter
Ciao a tutti.
Non riesco a trovare le descrizioni tecniche del prodotto software di adobe Photoshop Elements 8 che possano aiutarmi e quindi chiedo a voi.
Ho usato Photoshop CS2 e nel tempo mi son reso conto che utilizzo solo alcune funzioni, sostanzialmente infatti io elaboro la foto solo con NX2; PS lo uso di fatto perchè mi è comodo per trasformare il file nelle versioni utili al web, ai fotolibri, ai filmati.
Quindi sostanzialmente ridimensionamenti e maschere di contrasto localizzate per attenuare gli effetti del ridimensionamento. Infatti da NX2 aprivo il file in PS CS2 e qui, ad eesempio per il web:
- converti colore in srgb
- dimensione immagine a 1200 pxl lato lungo
- duplica livello
- hide all
- maschera di contrasto
e così due volte, anche per il ridimensionamento a 800 pxl.
Poi salva per web con peso del file sotto i 300 k.

Ora: queste cose qui si fanno con elements8?

grazie

Ciao a tutti
Paolo66
Si, si fanno.
buzz
Elements è più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi di una fotoelaborazione.
maxter
QUOTE(buzz @ Dec 1 2009, 02:06 PM) *
Elements è più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi di una fotoelaborazione.

Su questo non ho dubbi, a maggior ragione per me che non ritocco, elimino, aggiungo, cambio colori, ecc. ecc. Mi preoccupava soltanto per la gestione del colore, la conversione da Adobe a sRGB, il ridimensionamento, le maschere di livello! Grazie
Marco Senn
QUOTE(maxter @ Dec 1 2009, 04:28 PM) *
Su questo non ho dubbi, a maggior ragione per me che non ritocco, elimino, aggiungo, cambio colori, ecc. ecc. Mi preoccupava soltanto per la gestione del colore, la conversione da Adobe a sRGB, il ridimensionamento, le maschere di livello! Grazie

Per la gran parte delle cose che un utente non professionista può richiedere Elements soddisfa ampiamente la richiesta. La differenza per le funzioni "standard" è che lavora a 8 bit invece che a 16bit. Ciò comporta una diversa gamma colori. Però livelli, maschere, filtri, xxx varie, sono tutti disponibili. Installa la versione di prova, per 30 giorni ci giochi e poi decidi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.