Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Andrea 1972
ciao ragazzi,posto alcune foto della mia ragazza, aspetto qualche vostro consiglio e qealche vostro commento.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

ciao
h2-odio
molto belle le prime 2,mi convince meno la terza e le ultime 2 non mi piacciono:la quarta è poco nitida e la quinta forse andrebbe tra le elaborazioni grafiche e non tra i ritratti..se nella prima non ci fossero stati gli occhiali il viso della ragazza avrebbe acquistato di valore..però la foto è molto bella nel complesso!
maxiclimb
Prima e terza non mi dispiacciono, anche se la scelta dei colori non la condivido affatto. smile.gif
La seconda con una elaborazione diversa e meno contrastata (viso troppo in ombra) sarebbe anch'essa valida.
La terza ha un errore di messa a fuoco, sono nitidi i piedi e non il viso.
La quarta per me è meno interessante, ed è completamente sfocata.
L'ultima è un'elaborazione senza grosso significato (opinione personale), che oltretutto risulta anche approssimativa, lo scontorno è evidentissimo e sembra fatto con le forbici. wink.gif

Vista la modella che hai a disposizione, spero che ci proporrai altri scatti. smile.gif

Ezio Alessandri
Preferisco di gran lunga la prima....non mi dispiace la luce...la tonalita' calda si sposa perfettamente con l'atteggiamento infantile della ragazza nel soffiare sul fiore e malizioso con la camicetta leggermente aperta....

ciao..ezio
Andrea 1972
ciao ragazzi grazie 1000 per i vostri commenti e per i vostri consigli.
queste sono le mie prime foto fatte con una reflex, quindi ogni vostro commento e consiglio mi serve per capire tante cose e per migliorarmi, quindi vi ringrazio molto.
posto altri 3 scatti, e se avete voglia commentate pure...
ancora grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 726.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 636.8 KB
maxiclimb
Anche queste risultano davvero poco nitide. hmmm.gif
Non si tratta di micromosso, perchè il tempo di scatto dovrebbe essere sufficiente a scongiurarlo.
In alcuni scatti si notano anche delle aberrazioni cromatiche.
Però noto che sono tutte foto fatte con focali molto lunghe, direi troppo lunghe.
Ho il sospetto che l'obbiettivo usato sia un "superzoom" che copre tantissime focali, ma le cui prestazioni ottiche lasciano parecchio a desiderare.
Ti suggerirei di rimanere in un range compreso tra i 50 e i 100mm per questo genere di foto, e usare le focali più lunghe solo in caso di estrema necessità.

Detto questo, mi piace la prima per la sua spontaneità, ma la ritaglierei in modo da mettere il viso in basso a sx (così è troppo centrata e c'è troppa "aria" sopra la testa).
La seconda non mi convince per l'espressione, e l'ultima è un po' casuale, non basta una spalla scoperta per compensare la mancanza di uno sguardo. smile.gif
Ezio Alessandri
bella per la spontaneita' la prima...purtroppo per lo sfuocato non ci si puo' far molto...questo sarebbe quello che avrei voluto dirti... regolatina ai colori e dominanti...reinquadratura soggetto... due minuti di cs4

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.2 KB
Andrea 1972
grazie.gif grazie sia a Ezio che a Maxi per i commenti e i consigli,per le prossime foto terrò conto dei vostri preziosi consigli.
essendo all'inizio come obiettivi ho un sigma 18/200, e un sigma 70/300, lo so che non sono un gran che e che non sono molto adatti per certe foto,poi quando ho fatto queste foto non possedevo nemmeno il cavalletto.
appena riesco comprerò un obiettivo adatto per questo genere di foto, e come dice Ezio passero qualche tempo in più su Cs4!!!
ciao e ancora grazie per i vostri commenti grazie.gif grazie.gif
maxiclimb
QUOTE(Andrea 1972 @ Dec 1 2009, 06:11 PM) *
... passerò qualche tempo in più su Cs4!!!

Se posso permettermi un consiglio... passa il tuo tempo a fare foto, oppure a guardare foto (belle) di altri.
Compra libri fotografici (non riviste), vai a visitare mostre, segui i forum.
Ma non ti fissare con Photoshop, almeno per un po'.
E' diseducativo per chi inizia.
E non fissarti nemmeno sugli obbiettivi, che se entri nella spirale della "comprite" non ne esci più.
Usa quello che hai e sfruttalo fino in fondo, e vedrai che se impari ad aggirare i limiti dell'attrezzatura, avrai sempre una marcia in più di chi possiede il Top ma non sa usarlo.
Quando i tempi saranno maturi potrai scegliere cosa comprare con più consapevolezza e andrai a colpo sicuro.

smile.gif
Andrea 1972
ciao Maxi,certo che puoi permetterti di consiglirmi,anzi più me ne dai e meglio è, ho postato le foto sul forum proprio per questo.
seguirò con cura tutti i consigli che mi avete dato.
ancora grazie ragazzi grazie.gif grazie.gif
WilliamDPS
molto belle le prime tre, la terza è la mia preferita
Andrea 1972
grazie.gif grazie 1000 William
Andrea 1972
cia ragazzi,posto altre 3 foto, se vi va datemi qualche consiglio,grazie.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 810.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 777.5 KB
h2-odio
la seconda è quella che mi convince di più..però sono tutte troppo scure!!
Andrea 1972
grazie.gif grazie per il commento,e non posso darti torto,ma io tendenzialmente tendo a scurire troppo le foto, è un mio difetto.
grazie ancora per il consiglio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.