Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Ho provato all'oasi di Torrile il mio nuovissimo AF-S 300/4 (quella volta con Giuliano...)e ho provato ad ingrandire la foto che posto qui sotto a 50 per 70 e sono rimasto stupefatto dopo aver visto l'ingrandimento ohmy.gif FANTASTICO una cosa spettacolare,per dovere di cronaca,lo scatto e' stato fatto con il TC-20E quindi a focale 600...Ho appeso l'ingrandimento alla mia stazione di servizio e devo dire che e' molto scenografico.Scusate se Vi ho rotto oppure fatto perdere tempo,ma non avrei mai pensato di riuscire ad avere foto simili e con questi ingrandimenti.
Mi sento come un bambino che ha appena ricevuto un nuovo regalo.
Ciao a tutti
Omar

[attachmentid=14385]
brusa69
Davvero complimenti,
sia per l'acquisto che per la foto!
Giacomo.B
Bellissima foto complimenti!!!
Quindi hai utilizzato una Nikon Reflex Analogica....sono rimasto "strabiliato" del risultato, pensavo che moltiplicando tale obbiettivo 2x i risultati non fossero cosi' eccellenti, mi hai fatto venire voglia......DOVRO' PLACARLA!!! wink.gif
cratty
Complimenti per la foto e per la lente. Pollice.gif

Peccato per il poco spazio davanti al becco sulla sx.

Ciao
Flanker78
Bellissimo obiettivo...wub.gif sarebbe eccezionale per le foto di aerei in volo!! rolleyes.gif
Complimenti per l'acquisto e posta se puoi altre foto... grazie.gif
giannizadra
Il 300/4 AFS , oltre ad'essere un'ottica eccellente, regge benissimo la duplicazione e, con F5 e F100, l'autofocus funziona tranquillamente a f/8 effettivo.
Uso la stessa combinazione. Complimenti per la foto.
__Claudio__
QUOTE(Giacomo.B @ Apr 15 2005, 07:15 PM)
Quindi hai utilizzato una Nikon Reflex Analogica....
*

Quoto il bellissima! Pollice.gif
Ma gli EXIF parlano di D70
Franz
NOTEVOLE!!!
Davvero complimenti sia per lo scatto che per l'obiettivo... l'accoppiata è vincente Pollice.gif

Franz
Bruno L
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 15 2005, 07:24 PM)
*

*

Con ViewExif non si sfugge! biggrin.gif
Omar, Complimenti per la maginfica foto, e mi immagino il poster, deve essere proprio spettacolare! Pollice.gif

saluti
Bruno
stcont
QUOTE(cratty @ Apr 15 2005, 06:15 PM)
Complimenti per la foto e per la lente.  Pollice.gif

Peccato per il poco spazio davanti al becco sulla sx.

Ciao
*

effettivamente se "proprio" dobbiamo trovare un difetto il becco è molto vicino al margine sx... rolleyes.gif

ma in fondo, le facessi io delle foto così... smile.gif notevole veramente la luminosità a tutti i livelli
compliments !!!!!! Pollice.gif
Giacomo.B
E se si prende un AF 300 f4 cosa succede??
Si possono ottenere ottimi risultati come il nostro amico?? hmmm.gif
O insieme al motore ad ultrasuoni c'e' una pesante rivisitazione dello schema ottico utilizzato??
giannizadra
QUOTE(Giacomo.B @ Apr 15 2005, 09:56 PM)
O insieme al motore ad ultrasuoni c'e' una pesante rivisitazione dello schema ottico utilizzato??
*

Lo schema ottico è molto diverso (se ricordo bene sono tre le lenti in più sull'AFS).
Al diverso schema corrispondono maggiore nitidezza e brillantezza, nonché una minore caduta di luce ai bordi a TA.
Il 300/4 AF resta comunque un obiettivo molto buono.
Giacomo.B
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 15 2005, 10:29 PM)
QUOTE(Giacomo.B @ Apr 15 2005, 09:56 PM)
*

Lo schema ottico è molto diverso (se ricordo bene sono tre le lenti in più sull'AFS).
Al diverso schema corrispondono maggiore nitidezza e brillantezza, nonché una minore caduta di luce ai bordi a TA.
Il 300/4 AF resta comunque un obiettivo molto buono.
*

Quindi consiglieresti un moltiplicatore piu' blando Gianni???
1,4X o 1,7?? Il 2x sarebbe quindi sconsigliabile in questo caso.... hmmm.gif
Giacomo.B
QUOTE(Bruno L @ Apr 15 2005, 07:30 PM)
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 15 2005, 07:24 PM)
*

*

Con ViewExif non si sfugge! biggrin.gif
Omar, Complimenti per la maginfica foto, e mi immagino il poster, deve essere proprio spettacolare! Pollice.gif

saluti
Bruno
*

Pensavo che non fosse digitale, perche' dichiara 600mm.....allora e' un
900 f8!!!!!!!!!!
wink.gif
Black Bart
Innanzitutto grazie.gif dei complimenti,la macchina usata e' la D70,ed ho messo 600mm di focale perche' effettivamente sono 600mm,con l'ingrandimento dato dal sensore si arriva a 900 ovviamente...inoltre posso affermare che l'AF ha funzionato benissimo anche con il TC-20 E,ha avuto qualche incertezza quando e' scomparso il sole e c'era poco contrasto,altrimenti non ci sono mai stati problemi di messa a fuoco (anche se un poco piu' lenta)In ogni caso ne sono soddisfatissimo guru.gif anche per l'estrema manegevolezza ed in combinazione con il 70-200 VR si puo' fare di tutto...

Vi posto anche una Nitticora sempre con 300/4 e TC-20E...

[attachmentid=14413]

Ciao
Omar
Giorgio Baruffi
Bellissima la Nitticora...

accidenti che definizione, considerando anche il duplicatore...

Bravo Omar, davvero!!!

Pollice.gif Pollice.gif
Black Bart
Infatt e' quello che ha stupito anche me ohmy.gif ...c'era anche il duplicatore!!
grazie.gif ancora
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.