Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
danielezeni
Clicca per vedere gli allegatibuona sera ha tutti, ho preso per mia figlia una s1000pj, ero stufo di mandarla in gita con la 8700, ingombrante per lei. a mio primo avviso macchina simpatica (vengo da una storia nicon con 5700 -8700 - d200 - ora s1000 e non � finita). per il suo compleanno le ho preso questa macchina con prestazioni buone a mio avviso per la sua categoria.Il proiettore � veramente simpatico, niente di eccezionale, ma una simpatica idea per passare un p� di tempo in famiglia guardando le foto scattate all'istante, senza pretendere grandi colori o qualit� nella proiezione, ma svincolati da computer o chavette adattatori vari!!!
Oggi per� ho portato la mia bimba in passeggiata, a caccia di qualche scatto, io con la mia d200 e lei con la sua s1000, ma nello scattare mi sono trovato quasi tutti gli scatti esterni sfuocati, o mossi, o forse appanati, infatti ho trovato un p� di umidit� sul vetrino dell'obbiettivo!!!(temperatura 5�).
e nel rientrare a casa ho riscontrato ancora questo effetto meno evidente per�.
vi posto una foto scattata da me. datemi qualche suggerimento, forse ho impostato qualcosa di sbagliato o forse ci tremavano le mani???
comunque non mi pento dell'acquisto!!! anche se costa i suoi bei soldini questa macchina!!!
saluti daniele
abyss
In effetti la foto che hai postato � terribile...
Io farei qualche prova mirata, con buona luce e senza flash, per vedere come risponde la macchina in situazioni standard.
Antonio Canetti
certamente il consiglio Abyss � corretto e una prova ci sta tutta, ma nello specifico della foto mi sembra che hai usato un tempo relativamente lento e inavertitamente hai mosso lo zoom, posso sbagliare, ma mi da proprio l'impressione che tutto il mosso va indirezione del centro.

Antonio
bergat@tiscali.it
Concordo con quanto gi� detto. Vedendo in primis la foto, senza leggere il thread, mi � venuto da dire... Caspita ... una foto fatta con macchina trovata nel fustino di dash blink.gif
desert86
Effettivamente un problema in quella foto c'� eccome.
Tuttavia non mi pare che la S1000PJ in questione faccia normalmente foto di questo tipo...
In alcune discussioni precedenti si era parlato non bene della qualit� fotografica della Nikon S60 ma anche consultando alcune recensioni online tra le quali quelle di dprewiew.com sulla coolpix da te acquistata non penso che la qualit� fotografica sia deprecabile anzi tutt'altro.

Rimaniamo in attesa di foto scattate in condizioni di luce non critica (li eri in un bosco con un illuminazione pessima tanto � vero che � stato usato il flash con una posa a quanto pare piuttosto lunga e una discreta sensibilit� iso o sbaglio? Non � che hai utilizzato la modalit� scena Ritratto Notturno? ).

A mio avviso non si tratta di un problema di macchina comunque appena puoi postare altre foto vedremo di aiutarti di pi�.

Un saluto.

Marco
danielezeni
oggi decisamente meglio!!! ho fatto delle foto in condizioni simili a quelle di ieri, temperatura simile, luce anche, e devo dire che � migliorata molto!! io utilizzo le impostazioni autometiche, perch� l'utiizizzatrice principale e mia figlia!!

anch'io non credo che sia un problema di macchina comunque!!
forse abbiamo bisogno solo di un periodo di adattamento e conoscerla un p� di pi�!! grazie.gif

saluti daniele
salvatoree
Ma non so se si pu� essere soddisfatti da queste foto tenendo conto che si � speso 350 euro.. hai una macchinetta che ha la stessa resa della L19, se non peggiore per via della lente minuscola blink.gif
Non ci penserei due volte a rivenderla subito anche perdendo pi� di 100�.
Con quella cifra si compra la lx3 import o con 50 � in pi� una canon sd90 che sono compatte meravigliose. Spendendo meno una fujifilm f200 EXR..
Questa � solo una opinione personale.
Enrico53
caspita!!! sulla prima mi verrebbe da pensare, oltre ad un tempo lungo e del mosso, magari a dell'appannamento dell'ottica, e spero comunque ci sia ancora un problema da risolvere e che la qualit� dei risultati sia ben altra rispetto a queste ultime due... altrimenti non so che dire; un cellulare e nemmeno di ultima generazione forse fa di meglio.
direi che � come minimo da far controllare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.