Guerzo
Nov 28 2009, 03:02 PM
Buon pomeriggio,
scusate la mia ignoranza in materiale. Ma che differenza funzionale c'è tra un obiettivo Nital e uno no?
grazie
Guerzo
Giacomo.B
Nov 28 2009, 03:10 PM
Parliamone al Bar..
Saluti
Giacomo
SkZ
Nov 28 2009, 05:05 PM
un bollino giallo sulla confezione.
il resto e' un problema di assistenza
Paolosil
Nov 28 2009, 05:41 PM
Si dice che...
In assistenza i NITAL hanno uno sconto del 50% sui pezzi di ricambio, ma non sulle ore che sono il grosso dei csoti
In assistenza i Nital hanno la precedenza, se sei un professionista può essere importante
Sul mercato dell'usato i Nital sono leggermente più quotati, ma li hai pagati di più...
Per il resto sono uguali
Antonino S.
Nov 28 2009, 05:49 PM
da non dimenticare:
Nital:
il primo proprietario che acquista e registra il prodotto entro la prima settimana ha diritto:
4 anni per gli obiettivi e 3 anni per i corpo macchina (credo che sia generale) ovviamente se lo registra entro 7 giorni dall'acquisto di tale oggetto! Se il primo proprietario cede il prodotto (vende o regala) a qualcun altro, il secondo proprietario non ha diritto all'estensione di garanzia Nital, quindi entrambi i prodotti tornano ai canonici 2 anni (se all'acquisto il venditore non dichiara 1 solo anno).
No Nital:
a discrezione del venditore, in italia se il venditore non specifica la durata della garanzia è sempre 2 anni, se specifica all'acquisto che concederà un solo anno, beh è un solo anno (mi è capitato solo nel caso di acquisti presso un reseller Apple) ma accade di rado!
giovanni1973
Nov 28 2009, 07:01 PM
[quote name='Antonino S.' date='Nov 28 2009, 05:49 PM' post='1807948']
da non dimenticare:
Nital:
il primo proprietario che acquista e registra il prodotto entro la prima settimana ha diritto:
4 anni per gli obiettivi e 3 anni per i corpo macchina (credo che sia generale) ovviamente se lo registra entro 7 giorni dall'acquisto di tale oggetto! Se il primo proprietario cede il prodotto (vende o regala) a qualcun altro, il secondo proprietario non ha diritto all'estensione di garanzia Nital, quindi entrambi i prodotti tornano ai canonici 2 anni (se all'acquisto il venditore non dichiara 1 solo anno).
Potrei sbagliarmi Ma....
Suppongo che se uno vende un'ottica in garanzia nital ancora residua e il nuovo propietario non cambia la registrazione....la garanzia rimane sempre di 4 anni. (o cmq il residuo dei anni.)
Io perlomeno o sempre fatto così e non ho mai avuto problemi su ottiche nital comprate usate....e non ne hanno avuto neanche a chi o venduto io l'usato.
Giovanni
Antonino S.
Nov 28 2009, 07:45 PM
ottimo a sapersi!
ovviamente non parlavo per mia esperienza, ma per basandomi su alcune esperienze di altri utenti del forum..
Guerzo
Nov 28 2009, 10:22 PM
QUOTE(Antonino S. @ Nov 28 2009, 07:45 PM)

ottimo a sapersi!
ovviamente non parlavo per mia esperienza, ma per basandomi su alcune esperienze di altri utenti del forum..
Grazie a tutti per i chiarimenti.
SkZ
Nov 28 2009, 10:31 PM
Basta non cambiare la registarzione finche' e' in "promozione". Poi e' quanto "consiglia" anche Nital.
La perdita dell'estensione potrebbe essere banalmente dovuta ad un'implementazione del software che non considerava la cessione entro i primi anni.
McPuppa
Nov 30 2009, 12:18 PM
QUOTE(Paolosil @ Nov 28 2009, 05:41 PM)

Si dice che...
In assistenza i Nital hanno la precedenza, se sei un professionista può essere importante
Quando ho avuto un problema sulla macchina in garanzia a me hanno detto che l'assistenza sui non nital non la fanno proprio.... e ho dovuto rimandarla al venditore.
SkZ
Nov 30 2009, 04:17 PM
quando e' in garanzia (i 2 anni) e' corretto che tu mandi al venditore: e' solo lui che ti fa garanzia.
Nel primo anno Nikon per la garanzia che da' ha fatto una convenzione con LTR, ma non da molti anni.
Antonino S.
Nov 30 2009, 04:28 PM
QUOTE(McPuppa @ Nov 30 2009, 12:18 PM)

Quando ho avuto un problema sulla macchina in garanzia a me hanno detto che l'assistenza sui non nital non la fanno proprio.... e ho dovuto rimandarla al venditore.
Cioè se io acquistassi un prodotto import nessuno lo riparerebbe?!
SkZ
Nov 30 2009, 04:37 PM
LTR e' convenzionata con Nikon per l'anno di garanzia che essa offre.
Poi ognuno fa come vuole.
E' successo a vari che hanno rifiutato materiale non Nital fuori garanzia Nikon.
Se sono pieno di lavoro, non e' assurdo che debba rifiutare nuovo lavoro e visto che loro esistono per dare assistenza ai possessori di Nital card, e' ovvio che se devono rifiutare rifiutano chi non ce l'ha.
Ma LTR non e' l'unico centro di assistenza che ripara Nikon in Italia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.