Paolito83
Nov 28 2009, 12:58 AM
Ciao a tutti, innanzitutto un saluto a tutti i frequentatori del forum. Domenica scorsa durante un viaggio a Firenze la coolpix P3 mi è accidentalmente caduta. Appena raccolta mi accorgo che funziona tutto (display all'accensione, posso vedere tutte le foto in memoria..) eccetto la cosa più importante.. il display in qualunque modalità foto/video è totalmente nero.. la foto le scatta, compreso il flash, ma ovviamente risultano essere totalmente scure. Sicuramente penso sia un problema dell'obiettivo.
So che questo sito non è un canale per l'assistenza, ma spero che qualcuno possa comunque suggerirmi se provare a mandare in assistenza la P3 (che resta sempre una bella compatta seppur ormai datata ) o se gettarla via direttamente. Ho provato anche a cercare in internet una P3 usata ma nulla da fare.
vi ringrazio in anticipo x eventuali risposte. Ciao
Alessandro Castagnini
Nov 28 2009, 06:47 AM
Beh, in questo caso, c'è poco da fare: la caduta, ovviamente, non è coperta dalla garanzia.
La macchina, quand'è uscita costava una certa cifra, ma si sà che, l'elettronica, non regge il prezzo per molto tempo, quindi, è probabile che "il gioco non valga la candela".
Quindi, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di chiamare LTR per vedere (difficile) se ti danno un'ordine di grandezza della spesa da effettuare. Solo allora potrai decidere per la riparazione o per la sostituzione.
Ciao,
Alessandro.
SkZ
Nov 28 2009, 06:21 PM
Visto che non sei "Nikonista" ritengo che la P3 non sia Nital.
In caso prova a vedere presso altri laboratori che riparano nikon nella tua zona.
crescior6
Dec 3 2009, 09:22 AM
Ciao sKz, sei riuscito a risolvere? se non hai risolto e devi buttarla, saresti disposta a cederla , mi servirebbero alcuni pezzi. Ciao e grazie
Paolito83, non io
Paolito83
Dec 10 2009, 02:20 AM
Scusate se rispondo ora.. intanto grazie x avermi dedicato del tempo con le vostre risposte.. comunque la mia P3 è Nital ma credo di aver capito che mi conviene comprare una nuova macchina visto che tutti i centri contattati che trattano Nikon mi hanno sconsigliato qualsiasi tipo d'intervento.
In ogni caso proverò a contattare direttamente il centro principale di Torino anche se tra spedizione e varie cose credo che la cifra lieviterà più del dovuto.
crescior6
Dec 10 2009, 09:57 AM
Chiedo scusa ad SkZ e rinnovo la richiesta a Polito83, saresti disposto a cederla visto che è irreparabile, mi servirebbero alcuni pezzi. Grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.