Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mikyxx83
andro presto in Cina e mi piacerebbe scattare foto di architettura simili a queste.. qualcuno sa darmi qualche dritta su quale tecnica usare?
Forse è un hdr ma nn ne sono sicuro..Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
raffer
Secondo me non sono degli HDR, ma solo scatti con ISO bassi, tempi lunghi, cavalletto e telecomando e tanti ... tanti tentativi. wink.gif

Raffaele
AoG
L'HDR con macchine in movimento sulla strada vien fuori una schifezza, concordo con Raffaele per i suggerimenti dati.
Prova anche a pensare prima dove vuoi le scie dei fari delle macchine sulla strada che inquadrerai e controlla il risultato dopo ogni scatto per apportare subito le eventuali modifiche necessarie; magari riesci a passare da tanti e tanti tentativi a solo tanti tentativi smile.gif
buzz
comunque una serie di scatti a forcella c'è, dato che altrimenti le insegne luminose sarebbero venute bruciate.
rolubich
Secondo me sono HDR ricavati da un solo scatto.
buzz
dubito che sia uno solo.
Prova a fare uno scatto notturno e vedi come si comportano le inseggne luminose.
mikyxx83
ne posto qualcun altra

quello che mi confonde è questo effetto un po finto, denaturato,..
buzz
è sicuramente un HDR fatto benissimo
AoG
QUOTE(buzz @ Nov 28 2009, 03:03 AM) *
comunque una serie di scatti a forcella c'è, dato che altrimenti le insegne luminose sarebbero venute bruciate.

Hai ragione Buzz, a guardarla meglio si vede che sono più scatti; c'è qualcosa che non mi convince alla fine della prima scia in alto: a parte l'allineamento che mi sembra strano sulla strada e non sul palazzo, ma sembra anche che cambi il bilanciamento del bianco sempre solo sulla strada (la luce dei lampioni, che dovrebbero essere gli stessi della parte superiore, diventa improvvisamente più fredda). Sembra quasi che la parte inferiore della strada principale sia a una temperatura colore diversa dal resto della foto hmmm.gif
AoG
QUOTE(mikyxx83 @ Nov 28 2009, 12:10 PM) *
ne posto qualcun altra

quello che mi confonde è questo effetto un po finto, denaturato,..

Anche nella seconda postata c'è qualcosa di strano: provate a ingrandire al 300% l'incrocio sotto il ponte.
A mio parere non si tratta solo di HDR ma di diversi scatti fatti in tempi diversi e con tempi di scatto diversi (vedi scie dei fari fatte con tempi lunghi e altre macchine invece abbastanza nitide seppur in movimento). Gran bel lavoro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.