simone.dambrosio
Nov 27 2009, 03:28 PM
MauroStefanelli
Nov 27 2009, 04:08 PM
Miiii che bella.
Complimenti
Mi piace molto.
simone.dambrosio
Nov 27 2009, 09:22 PM
grazie mauro
simone
albè
Nov 28 2009, 09:35 AM
Un' altra della serie " soggetto al margine " e fai benissimo, anche questa trasmette emozioni, io magari ci vedo una persona che ormai ha fatto il suo cammino ( inteso come vita ) e nel contesto anche le scale danno un senso a questo.
Di nuovo bravo.
Ciao
raffaelerossiello
Nov 28 2009, 10:27 AM
La foto mi piace ma faccio fatica ad interpretarla.
A parte le produzione in scatti, notevole, ed anche la location ti favorisce, trovo questo scatto difficile.
L'interpretazione di Alberto che trovo puntuale, difetta a mio avviso di un piccolo particolare chi ha vissuto la scalinata la vede dall'alto dando un significato lato alla scalinata stessa ovvero ad ogni singolo gradino a pericoli e difficoltà affrontate.
Le mani dietro la schiena danno forse il significato più corretto; atteggiamento e postura remissiva riguardo un presente di "inerzia quotidiana" che si contrappone ad un passato di moto.
Ciao
Ps.: per affrontare questa foto e commentarla l'ho guardata almeno una ventina di volte.
WilliamDPS
Nov 28 2009, 11:48 AM
spettacolo il taglio di luce sulla scalinata, bellissima anche la descrizione "inerzia quotidiana" spiega davvero tutto.....
complimentissimi di nuovo scatto fantastico
simone.dambrosio
Nov 28 2009, 12:20 PM
grazie a tutti anche se, lo devo dire, il titolo che avevo in testa era un altro... non ho voluto darglielo perchè forse era troppo soggettivo e non tutti l'avrebbero capito se non quelli della mia generazione (sulla trentina...) e inoltre avrei dovuto spiegarla (cosa odiosa...)... avrei voluto chiamarla "l'uomo tigre". in quanti ricordano quest'uomo solitario che insegnava, a differenza dei cartoni che oggi propinano ai nostri figli, a lottare contro i mali della vita? insegnava ad affrontare i veri problemi attraverso i valori di cui un bambino ha bisogno... bene, la sigla era caratterizzata da scene "immobili" che lo ritraevano solo con se stesso e con le mani dietro la schiena... un classico per chi è cresciuto con questo cartone... oggi lo immagino così, sempre solo come un reduce e con la stessa postura... magari un pò invecchiato... ricordi...
simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.