Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.dambrosio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 411.4 KB

simone
MauroStefanelli
Miiii che bella.

Complimenti

Mi piace molto.
simone.dambrosio
grazie mauro
simone
albè
Un' altra della serie " soggetto al margine " e fai benissimo, anche questa trasmette emozioni, io magari ci vedo una persona che ormai ha fatto il suo cammino ( inteso come vita ) e nel contesto anche le scale danno un senso a questo.

Di nuovo bravo.

Ciao
raffaelerossiello
La foto mi piace ma faccio fatica ad interpretarla.

A parte le produzione in scatti, notevole, ed anche la location ti favorisce, trovo questo scatto difficile.
L'interpretazione di Alberto che trovo puntuale, difetta a mio avviso di un piccolo particolare chi ha vissuto la scalinata la vede dall'alto dando un significato lato alla scalinata stessa ovvero ad ogni singolo gradino a pericoli e difficoltà affrontate.

Le mani dietro la schiena danno forse il significato più corretto; atteggiamento e postura remissiva riguardo un presente di "inerzia quotidiana" che si contrappone ad un passato di moto.

Ciao

Ps.: per affrontare questa foto e commentarla l'ho guardata almeno una ventina di volte.
WilliamDPS
spettacolo il taglio di luce sulla scalinata, bellissima anche la descrizione "inerzia quotidiana" spiega davvero tutto.....
complimentissimi di nuovo scatto fantastico
simone.dambrosio
grazie a tutti anche se, lo devo dire, il titolo che avevo in testa era un altro... non ho voluto darglielo perchè forse era troppo soggettivo e non tutti l'avrebbero capito se non quelli della mia generazione (sulla trentina...) e inoltre avrei dovuto spiegarla (cosa odiosa...)... avrei voluto chiamarla "l'uomo tigre". in quanti ricordano quest'uomo solitario che insegnava, a differenza dei cartoni che oggi propinano ai nostri figli, a lottare contro i mali della vita? insegnava ad affrontare i veri problemi attraverso i valori di cui un bambino ha bisogno... bene, la sigla era caratterizzata da scene "immobili" che lo ritraevano solo con se stesso e con le mani dietro la schiena... un classico per chi è cresciuto con questo cartone... oggi lo immagino così, sempre solo come un reduce e con la stessa postura... magari un pò invecchiato... ricordi...
simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.