QUOTE(suonabasso @ Nov 28 2009, 01:07 PM)

ciao.. a questo punto vorrei capirci un po' di piu.. pur leggendo il manuale non i è ben chiaro come funzioni il sistema cls.. potete darmi spiegazioni o rimandarmi a forum gia aperti su quest'argomento?
Con le istrizioni in mano del flash e della fotocamera, dovrai settare il flash in "remoto", metre quello della fotocamera in "master", quì puoi decidere anche se il flash "master" deve partecipare all' illuminazione della scena oppure no, nell'ultimo caso devi settare su " --- ".
Posizioni il flash remoto dove vuoi, ha un suo piedino per tenerlo in piedi. Devi comunque posizionarlo un po' più avanti ed entro un certo angolo di campo (vedi istruzioni ed esempi).
Al momento dello scatto il "master" (il flash della fotocamera) grazie ai prelampi di monitoraggio e grazie all'esposimetro della fotocamera emetterà un lampetto e degli impulsi (invisibili) infrarossi che comanderanno il flash asservito informandolo di quanta luce emettere.
Dimenticavo che il sensore IR del flash remoto deve essere rivolto verso la fotocamera, la testa la puoi girare e muovere come vuoi tu.
Inoltre se vuoi impostare lo zoom del flash lo dovrai fare a mano sul flash stesso.
Questo in grandi linee, però chiedi pure per qualche cosa di specifico se ti servisse, non preoccuparti fatto una volta poi tutto è semplice.