Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
giovannibattista
Che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 207.8 KB

Buona luce a tutti.
Giovanni Cappello
Moua
Dico che sono indeciso. Mi piace molto la luce, la conversione, l'erspressione. Non mi piace lo sfondo, ma qui mi spiego meglio.
E' un ritratto ambientato, e quindi lo sfondo � parte integrante e caratterizza lo scatto, ma, secondo me, l'ottica usata (penso sia un mediotele) non mi sembra adatta a questo tipo di ritratti. Con un grandangolo, forse, lo sfondo sarebbe stato pi� deciso e attraente.

Ciao
Attilio
Negativodigitale
I dubbi di Attilio sono anche i miei, per� la forza di questo ritrattone contestualizzato, per me, vince tutto. Grandissima potenza.
Due cosette, giusto per dire: il BN � buono, ma forse si poteva osare di pi�, gli occhi ... li hai aggeggiati? rolleyes.gif

Complimenti! Paolo
massimilianozago
mi piace, molto incisiva
Gufopica
L'espressione non mi dispiace..
A monitor deonoto una dominante troppo grigia che non mi convince.
meialex1
Lo scatto � molto espressivo, ma la conversione.... per niente.

Proverei a fare una conversione pi� "dura"....... dove i contrasti si fanno sentire e fanno sentire il "duro" del Suo lavoro.
giovannibattista
Ho provato a contrastare un po' di pi�. Non posso esagerare altrimenti i bianchi sparano troppo.
Ho usato il 50 mm 1,8
Non so cosa vuol dire aggeggiati, ma gli occhi sono cos� perch� nella realt� sono di un intenso e brillante azzurro. Nella conversione in bn ho richiamato un po' l'azzurro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.5 KB

Grazie per i commenti, sempre utili per correggersi.
Un saluto
Giovanni Cappello
Negativodigitale
QUOTE(giovannibattista @ Nov 27 2009, 08:48 PM) *
Ho provato a contrastare un po' di pi�. Non posso esagerare altrimenti i bianchi sparano troppo.
...
Non so cosa vuol dire aggeggiati,..

Meglio il BN pi� contrastato. Se i bianchi sparano ... bene!

Aggeggiati vuol dire manomessi, modificati. Comunque ho capito, non li hai aggeggiati troppo.

Paolo

giorgio.g
Molto meglio questa seconda versione! smile.gif
meialex1
Molto meglio assai...... tongue.gif

Sar� una stupidagine (?) ma dare quel piccolo tocco in pi� da pi� valore all'intero scatto e lo fa parlare....

Ciao
Manuela Innocenti
Per me � bellissima smile.gif
marce956
QUOTE(giovannibattista @ Nov 27 2009, 08:48 PM) *
Ho usato il 50 mm 1,8

Bella, migliore questa secondo me
Marcello
giovannibattista
Grazie a tutti quelli che mi hanno lasciato un commento.
Ho sempre un po' di esitazione a caricare il contrasto perch� temo che i bianchi troppo sparati non vadano bene.
In realt� concordo con voi, il secondo ritratto ha un po' pi� di grinta.
Buona luce a tutti.
Giovanni Cappello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.