Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Antonino S.
Salve a tutti,
a giorni dovrebbe giungermi una D300s e volevo acquistare una SDHC da utilizzare..visto che supporta sia CF che SDHC..
anche se non ho ben compreso l'impiego di tale sistema, ho letto che vi è la possibilità di:
selezionare qualche formato di file destinare ad una Memory o all'altra.. (SD/CF) fare il BackUp di una sull'altra.. e varie opzioni.. detto questo
all'interno della D300s, troverò una Lexar 300x da 4GB, che non sarà TANTO capiente, ma comprare una CF 600x costa per il momento troppo e quindi ho deciso di optare per la SDCH perfromante per fare il BackUP o destinare i file jpg..
ho visto in giro che la Lexar produce le SDHC 133x, mentre la SanDisk fa già le 200x, con rispettive velocità di: 20MB/s e 30MB/s, sono solito fare raffiche di foto, e so che c'è il buffer di memoria e che quindi fino ad un "esiguo numero di scatti" non vengono direttamente scritti sulla Memory, ma comunque alla fine del buffer più veloce è la Memory, meno tempo impiega a svuotare la memoria, prima posso continuare a riprendere a scattare..
per la CF da 600x, aspetterò qualche "mesetto", visto i COSTI..
mentre per la SDHC di ottima fattura pensavo di acquistarla fin da subito..
che mi consigliate?!
Lexar 133x o SanDisk 200x Class 10?!
diciamo che i costi sono a favore per lexar 50 caffè comprese SS, mentre per Sandisk siamo sui 60 caffè..
Tony_@
Scusami, ma invece delle SDHC 200x, perchè non ti orienti per le più robuste ed affidabili CF Lexar 300x oppure SanDisk Extreme IV 266x o 300x che sono più performanti (oltretutto il costo dovrebbe essere più o meno uguale o poco più).

Tony.
Tony_@
Segue da sopra rolleyes.gif :

il backup o lo spostamento su SDHC, anche se non troppo performanti, lo puoi fare nei ritagli di tempo successivi alle riprese.

Salvo esigenze particolari.

Ciao,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.