Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
robertosi
Ciao

ho avuto una piccola sorpresa col cd incluso con la mia nuova d90, cioè il Capture incluso non era capace di interpretare i raw (ma cosa ce lo hanno messo a fare Fulmine.gif ) ma fortunatamente con l'aggiornamento demo dal sito le cose vanno meglio.

Mi è venuta una domanda: se compro il Capture (a proposito, esiste una rivendita online per risparmiare qualche euro?) corro lo stesso rischio? E poi come sono messo per gli aggiornamenti?
devo pagarli di volta in volta, ce ne sono un po' compresi, sono compresi per qualche tempo poi devo pagarli?

Ho visto anche dxoptics pro, che qualche rivista considera migliore, però a me dopo qualce test pare migliore il capture: anche secondo voi?
Paolo66
dxoptics pro non l'ho mai provato, ancora...

Del capture acquisti la "release" (spero si dica così, non sono tanto "erudito" informaticamente..), che ti permette di scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per quella.

Lo puoi acquistare solo in scatola, in negozio o via internet, ma esiste solo "boxata" (!!! wow, a volte mi faccio paura!). Esiste solo nella versione "0", che dovrai aggiornare alla versione compatibile per la tua camera dal servizio on line.

All'uscita di una nuova release (ad esempio NX3), se già in possesso della licenza NX2, dovrai pagare solo la versione UP GRADE (nel passaggio da 1 a 2 era in realtà solo una gestione di codici, il software era integrale per entrambe le versioni).

C'è a chi piace ed a chi no, chi si trova bebe col suo flusso di lavoro e chi no. Non c'è il "meglio" in assoluto, solo quello con cui ti trovi bene.

...io mi ci trovavo bene, finchè, da un certo aggiornamento in poi non ha più funzionato sulla configurazione del mio PC, e siamo in tanti a cui è successo questo!!!!! Fulmine.gif Fulmine.gif

E Nital non ci può fare nulla...