Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Ezio Alessandri
ho perso una mezzoretta tra livelli, dominanti e luminosita' per provare a riprodurre un cartellone pubblicitaro che ho visto questa mattina...... una versione di Lisa in stile foto polaroid, stile anni 70... mah!!! tanto per divertirmi... se non piace....passsssiensa!!! rolleyes.gif

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 683.8 KB
maxiclimb
L'elaborazione mi piace molto. Pollice.gif
Mi convince meno l'espressione di Lisa, e il punto di ripresa che hai scelto.
Moua
Idem come sopra

Ciao
Attilio
Negativodigitale
A me l'elaborazione non piace per niente, anche perch�, se si vuole,
la Polaroid saturava di pi� e toglieva pi� dettagli.
Comunque � una tua interpretazione legittimissima.

Mi piace invece il punto di ripresa, meno l'espressione di questo che penso sia
davvero un bel soggetto fotografico.

Ciao! Paolo

p.s.: aggiungo solo una cosa, e son certo che l'accoglierai con assoluta disponibilit� intellettuale:
noto una tua certa tendenza all'elaborazione, al ritocco, alla sperimentazione SW.
Io con un soggetto del genere lavorerei preferibilmente su pose ed espressivit�.
Secondo me ne vale la pena.
Riciao! smile.gif
Ezio Alessandri
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 25 2009, 12:26 AM) *
A me l'elaborazione non piace per niente, anche perch�, se si vuole,
la Polaroid saturava di pi� e toglieva pi� dettagli.
Comunque � una tua interpretazione legittimissima.

Mi piace invece il punto di ripresa, meno l'espressione di questo che penso sia
davvero un bel soggetto fotografico.

Ciao! Paolo

p.s.: aggiungo solo una cosa, e son certo che l'accoglierai con assoluta disponibilit� intellettuale:
noto una tua certa tendenza all'elaborazione, al ritocco, alla sperimentazione SW.
Io con un soggetto del genere lavorerei preferibilmente su pose ed espressivit�.
Secondo me ne vale la pena.
Riciao! smile.gif

Si Paolo...in effetti, mi piace molto sperimentare...ritoccare...considero un po' il pc come la mia vecchia camera oscura....ma per " tendenza alla elaborazione " intedi che la trovi eccessiva?..mi interessa saperlo...ho da poco acquistato un nuovo monitor, che per sua eccelsa qualita' visiva e risposta tonale, mi spinge a entrare e sostare sempre di piu' in questo mondo...ho letto molto e fatto qualche corso serale, nella mia citta', per il fotoritocco...diciamo le basi...dopo ci si lascia andare a sperimentare e provare... il soggetto in questione?... � sicuramente interessante e proporlo con i soliti canoni del giusto contrasto, della giusta luce, della giusta pelle levigata, della giusta inquadratura, ecc.ecc... mi sembrava un poco scontato...certo la mia amica � molto carina...proponiamola in un piatto diverso dal solito...se no' rischia di essere la solita minestra...una delle tante... per posa ed espressivita' sono d'accordo con te...in effetti la ragazza era alla sua prima esperienza...che fatica!!! guance rosse imbarazzate..sguardo con gli occhi sgranati...ma poi un poco si � sciolta...ho altri scatti suoi.... ti ringrazio per il tuo passaggio e aspetto notizie per il " passaggio".... � importante per me sapere, da altre fonti, se sto operando bene o male...

ciao..ezio

ciao..ezio
h2-odio
ciao ezio,
anche io sono una fan del fotoritocco..per� ad essere sincera il filtro verdino non mi fa impazzire in questa foto..credo che i colori vadano abbinati a determinate circostanze,cos� da far risaltare ancora di pi� ci� che l'autore vorrebbe che la foto trasmettesse..per� qui,come dire, secondo me questa tonalit� non c'entrava nulla!
Negativodigitale
QUOTE(Ezio Alessandri @ Nov 25 2009, 11:33 AM) *
Si Paolo...in effetti, mi piace molto sperimentare...ritoccare...considero un po' il pc come la mia vecchia camera oscura....ma per " tendenza alla elaborazione " intedi che la trovi eccessiva?...

No, Ezio, eccessiva no, per� forse la dovizia di mezzi di manipolazione a nostra disposizione forse a volte ci porta a vagare, distogliendoci dall'essenziale. Ma in fondo non c'� niente di male ... wink.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.