Considerando che questo è il mio primo post qui, facciamo prima di tutto una minipresentazione [aprire una discussione apposta no, è troppo rumoroso.].
Mi chiamo Giacomo, ho 22 anni e nell'attesa di diventare un fotografo bravo, bello e ricco, studio per laurearmi in lettere e lavoricchio qui e lì.
Poche, le cose che so fare. So scrivere discretamente. Le mie altre passioni sono la musica e la fotografia a cui dedico buona parte del mio tempo libero.
La MIA prima fotocamera sarà la d90, che arriverà a giorni. Fin'ora ho usato le compatte di amici e occasionalmente delle reflex, anche analogiche.
Per le foto che ho fatto da due anni a questa parte, ho usato in particolare una fujifilm s 5500, una vecchia compatta a 4mpx con uno zoom spropositato 37mm-370mm e una delle ultime compatte canon di cui non ricordo il modello: Colorata, leggera, comoda, molto cool, easy e altri inglesismi a random.
Vorrei cominciare la mia esperienza su questo forum mostrandovi dei ritratti (almeno credo che siano classificati così).
Cominciando proprio dalla legittima propietaria, almeno sulla carta, della suddetta canon. Chicca, la mia anima gemella.:
La prima, l'ho fatta ieri. E' l'ultima foto che ho fatto con la fujifilm. Le altre 2, canon.

Io e Giovanna in un autoscatto e giovanna da sola a londra. Ho usato la sua semiautomatica

Gloria, fujifilm:

Silvia e Bastian, canon :

Michele, fuji. tra l'altro lui ne è il legittimo possessore

Angelica, canon nel bianco e nero e fujifilm coi colori:

Per ora mi fermo con queste, non voglio tediarvi oltre.
Non so se tecnicamente siano poi così belle. Sicuramente non sono tra le mie migliori, da quel punto di vista.
Ne ho tantissime. Più che per la qualità le ho scelte perché sono tutte legate a un momento intenso, un ricordo forte.
Nessuna è preparata e in nessun caso, ad eccezione dell'autoscatto, ci si è "messi in posa".
Mi rendo conto che per chi non ha vissuto le stesse esperienze la cosa sia molto diversa, per cui vi chiedo spassionatamente commenti e critiche di tutti i tipi; sarebbero graditissimi.