Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gip.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MBmi date un parere ? hmmm.gif grazie
h2-odio
non � stata per niente ritoccata da quanto pare..io darei un po' di luce a tutta la composizione perch� sembra che tenda al grigio!e poi ritoccherei qualche imperfezione sul volto del soggetto( ma questo ovviamente � scelta personale..molti non amano i ritocchi).
comunque a mio avviso buono scatto!
saluti
gip.
QUOTE(h2-odio @ Nov 24 2009, 09:22 PM) *
non � stata per niente ritoccata da quanto pare..io darei un po' di luce a tutta la composizione perch� sembra che tenda al grigio!e poi ritoccherei qualche imperfezione sul volto del soggetto( ma questo ovviamente � scelta personale..molti non amano i ritocchi).
comunque a mio avviso buono scatto!
saluti

grazie appena ritoccato il viso in effetti non amo molto rivedere le foto pi� che altro perch� non mi sento molto capace molte volte non riasco a valutare come hai fatto tu le correzioni da fare . forse con l'esperienza..........e qualche buon consiglio.....grazie ancora
h2-odio
mi sono permessa di apportare qualche modifica..
vedi se � di tuo gradimento..
maurizioricceri
Uno sguardo intenso ed interessante che crea un feeling con l'obiettivo. La bella modella ce l'hai...avanti con le foto !!
gip.
QUOTE(h2-odio @ Nov 24 2009, 09:33 PM) *
mi sono permessa di apportare qualche modifica..
vedi se � di tuo gradimento..

ho molto apprezzato come hai valorizzato i colori.la giubba e l'albero alle spalle sicuramente di mio gradimento mi spieghi come hai fatto? ho solo qualche perplessit� per l'incarnato.forse perch� conosco la modella comunque grazie
h2-odio
come ti ho detto per quanto riguarda le imperfezioni della pelle quello � gusto personale..� ovvio che modificando le rughe di espessione l'immagine del soggetto cambi!
per il resto invece,non so che programma usi,ma tanto per fare questo genere di modifiche va bene uno qualsiasi,ho dato un tocco di profondit� e poi ho usato un filtro per vivacizzare i colori..niente di troppo intrusivo!
spero di esserti stata d'aiuto!
ciao erika
gip.
QUOTE(h2-odio @ Nov 24 2009, 09:54 PM) *
come ti ho detto per quanto riguarda le imperfezioni della pelle quello � gusto personale..� ovvio che modificando le rughe di espessione l'immagine del soggetto cambi!
per il resto invece,non so che programma usi,ma tanto per fare questo genere di modifiche va bene uno qualsiasi,ho dato un tocco di profondit� e poi ho usato un filtro per vivacizzare i colori..niente di troppo intrusivo!
spero di esserti stata d'aiuto!
ciao erika

aiuto apprezzato rolleyes.gif .ciao giuseppe
marce956
Veramente non male...
Marcello
gip.
QUOTE(marce956 @ Nov 25 2009, 10:29 PM) *
Veramente non male...
Marcello

ciao non male...cosa? hmmm.gif
Negativodigitale
Ciao Giuseppe, questo ritratto � volenteroso, il soggetto ed il fotografo ci mettono del loro, ma per me quello che non va � la luce diretta del flash che svampa pelle e tessuti, produce ombre ed evidenzia troppo lo sfondo, in questo caso una coppia di pini ...

Non � male come inizio, ma bisogna crescere.
Ciao! Paolo
gip.
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 26 2009, 12:31 AM) *
Ciao Giuseppe, questo ritratto � volenteroso, il soggetto ed il fotografo ci mettono del loro, ma per me quello che non va � la luce diretta del flash che svampa pelle e tessuti, produce ombre ed evidenzia troppo lo sfondo, in questo caso una coppia di pini ...

Non � male come inizio, ma bisogna crescere.
Ciao! Paolo

finalmente una critica costruttiva!!!!!!!!!!! mi fa piacere che dalla foto si veda la mia buona (ti assicuro tantissima)volont�. ho usato l'sb900 con il diffusore pensando di smorzare la luce diretta del flash. a questo punto la domanda di rito sarebbe:come avrei potuto evitare, o come avrei dovuto impostare il tutto per eseguire un buono scatto?ma anche se ragionare su uno scatto gi� eseguito ti fa capire gli errori la mia domanda � :come faccio a sapere cosa fare PRIMA dello scatto? dry.gif hmmm.gif come posso accorgermi da quello che vedo sul monitor della macchina gli errori fatti e riuscire a porvi subito rimedio ? alcuni scatti o li fai come si deve o li hai persi nonostante tutti i programmi di fotoritocco.grazie in anticipo.ciao..
Negativodigitale
QUOTE(giuseppe070 @ Nov 26 2009, 02:11 PM) *
...
come faccio a sapere cosa fare PRIMA dello scatto?
...

Eh, Giuseppe, bella questione. Ti posso solo rispondere, vagamente, che una capacit� del genere l'acquisisci solo con l'esperienza, scattando, guardando, criticando ecc. ecc.
Riguardo ai software, � ovvio che essi non possano fare grossi miracoli (ma piccoli si ... ohmy.gif ),
l'importante � avere coscienza ex ante delle eventuali potenzialit� dei SW medesimi, cio�
sapere prima quello che un SW ti consentir� di fare ... dopo.

In questo caso, i pini sullo sfondo si sapeva gi� che sarebbero stati un problema anche ... dopo. wink.gif

A presto, ciao!
Paolo
gip.
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 26 2009, 04:00 PM) *
Eh, Giuseppe, bella questione. Ti posso solo rispondere, vagamente, che una capacit� del genere l'acquisisci solo con l'esperienza, scattando, guardando, criticando ecc. ecc.
Riguardo ai software, � ovvio che essi non possano fare grossi miracoli (ma piccoli si ... ohmy.gif ),
l'importante � avere coscienza ex ante delle eventuali potenzialit� dei SW medesimi, cio�
sapere prima quello che un SW ti consentir� di fare ... dopo.

In questo caso, i pini sullo sfondo si sapeva gi� che sarebbero stati un problema anche ... dopo. wink.gif

A presto, ciao!
Paolo

grazie!!! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.