Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alexdelarge77
ultimamente gioco con un programmino chiamato squirlz water reflections che consente di mettere riflessi d'acqua alle foto e poi animarle e salvarle in formato avi...il problema è che sono solo 2 o 3 le possibilità di animazione

conoscete un altro programma capace di fare le stesse cose ma con più effetti?
magari che consenta di salvare la foto in jpg ma tenendo le animazioni?

una volta da qualche parte sul forum ho cliccato su un link e lì c'erano foto con questi riflessi...cioè non erano(o almeno non mi sembravano) filmati.
vi ringrazio anticipatamente come sempre...
ciao a tutti
Alex
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Giorgio Baruffi
l'unica cosa che ti posso dire di certo è che un'animazione non può essere in formato jpg, al limite gif (ma non ha nulla a che vedere con gli avi o gli mpeg)...

wink.gif

brunogalli
mi ricollego al problema di alex e vi domando se conoscete anche un programmino che mi permetta di archiviare foto su cd con animazione e musica per poi rivederlo sul televisore tramite dvd (il formato dovrebbe essere .jpg)
grazie.gif ed un saluto a tutti.
Daniele R.
QUOTE(galli @ Apr 14 2005, 06:51 PM)
mi ricollego al problema di alex e vi domando se conoscete anche un programmino che mi permetta di archiviare foto su cd con animazione e musica per poi rivederlo sul televisore tramite dvd (il formato dovrebbe essere .jpg)
grazie.gif ed un saluto a tutti.
*

Il programma che cerchi si chiama ProShowGold ed è un vero portento per questo genere di cose
brunogalli
grazie daniele ma è possibile salvare tutto in jpg?
lo trovi on line o in qs. negozio software.
sai anche il costo? grazie.gif di nuovo
brunogalli
scusa Daniele riferito al software che mi hai consigliato:
è un programma pesante ?io ho un portatile un po' lentino(solo 256 di ram!!)
dovrei cambiarlo vero?
giannizadra
Per i riflessi, se ti può interessare, dal sito www.photofiltre.com puoi scaricare un programmino gratuito (si chiama "Reflet" e lo trvi tra i plugins) che aggiunge all'immagine la sua speculare, e crea i riflessi animati nell'acqua, consentendoti alcune regolazioni. Il tutto, naturalmente, in GIF.
afyon
QUOTE(Daniele R. @ Apr 14 2005, 06:08 PM)
Il programma che cerchi si chiama ProShowGold ed è un vero portento per questo genere di cose
*

Daniele,

io uso ProShowGold ma non conosco come fare i riflessi animati.
Per capirci, come simulare il movimento dell'acqua.

Grazie
afyon
QUOTE(afyon @ Apr 15 2005, 08:20 AM)
*

Daniele,

Grazie
*

Scusa Daniele, non avevo letto bene il messaggio. Con PSG riesci a copiare su CD/DVD immagini con musica ed effetti.
Per il problema riflessi penso non sia possibile.

Ciao
giannizadra
QUOTE(afyon @ Apr 15 2005, 09:20 AM)
*

Daniele,

Grazie
*

Per i riflessi animati, ti rinvio alla segnalazione che ho postato in questa stessa discussione, qualche messaggio fa...
afyon
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 15 2005, 09:38 AM)
Per i riflessi animati, ti rinvio alla segnalazione che ho postato in questa stessa discussione, qualche messaggio fa...
*

Gianluigi,

grazie, ho visto la tua segnalazione. Ho anche provato il SW, ma per la verità non mi ha soddisfatto molto.

Daniele R.
QUOTE(galli @ Apr 14 2005, 07:11 PM)
grazie daniele ma è possibile salvare tutto in jpg?
lo trovi on line o in qs. negozio software.
sai anche il costo? grazie.gif di nuovo

scusa Daniele riferito al software che mi hai consigliato:
è un programma pesante ?io ho un portatile un po' lentino(solo 256 di ram!!)
dovrei cambiarlo vero?
*

Io l'ho acquistato in un negozio di software, ma non ricordo il costo...mi spiace

Per quanto riguarda la pesantezza, non credo ci siano problemi, al limite ci mette un pò di più a renderizzare i file, comunque 256 mega di ram sono davvero un pò pochini, di sicuro un pò più di benzina non gli farebbe male wink.gif
Daniele R.
QUOTE(afyon @ Apr 15 2005, 09:23 AM)
Scusa Daniele, non avevo letto bene il messaggio. Con PSG riesci a copiare su CD/DVD immagini con musica ed effetti.
Per il problema riflessi penso non sia possibile.

Ciao
*

esatto, quel programma non fa animazioni di quel tipo, avevo segnalato quello specifico programma a galli, che richiedeva qualcosa per montare le immagini in dvd
brunogalli
ciao Daniele grazie delle informazioni ma avrei un'ultima domanda.
ho appena scaricato il programma pro show gold ver.2.0 ma tutta in inglese.Non sai dove posso trovare una versione italiana o almeno un manualetto in italiano?
oltre a Daniele c'è qualcuno che mi puo' aiutare ?
ricordo che stavo cercando un programmino per montare foto e sfondi musicali su cd (TUTTO IN FORMATO JPG-MP3) grazie.gif ED UN SALUTO A TUTTI
Daniele R.
anche io ho la versione in inglese, ma ti posso assicurare che è davvero molto semplice da utilizzare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.