non avendo capture nx2 vorrei lavorare i files neff- raw della d 90 con photoshop cs 4 ma purtroppo non riesco ad aprirli mi viene detto, formato non supportato come mai? qualcuno ha una soluzione ? grazie ciao a tutti
cavoli..pensavo di essere l'unico..cadi proprio a fagiolo..sei riuscito a risolvere qualcosa??fammi sapere grazie
Marco Senn
Nov 25 2009, 09:15 AM
QUOTE(phoenix89 @ Nov 24 2009, 10:24 PM)
cavoli..pensavo di essere l'unico..cadi proprio a fagiolo..sei riuscito a risolvere qualcosa??fammi sapere grazie
Se carichi l'ultima versione di ACR li apri senza problemi. Altrimenti apri con ViewNX e salvi in tiff e quelli li apre senza problemi Credo ci siano una decina di topic su dove mettere il plugin per CS4 ma ora non c'ho tempo per cercare...
maxiclimb
Nov 25 2009, 10:28 AM
Non c'� niente da cercare, sul forum. Insieme al plugin si scarica anche il documento (readme) di Adobe che lo spiega. Le ultime versioni comunque contengono un installer che provvede da solo a sistemare i files nelle cartelle giuste.
melagodo
Nov 28 2009, 04:12 PM
ho scaricato camera raw 5.5 e tutto si � sistemato ora apro i files nef e vedo anche le informazioni riguardanti le ottiche la macchina e l'esposizione grazie di cuore a maxiclimb ciao buoni scatti