Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
barga_14
ciao a tutti, solitamente posto nella sezione "paesaggi ed architettura", ma qualche giorno fa prima di una bellissima visita alla fondazione Renzo Piano io e i miei compagni di facoltà abbiamo passato un paio di ore al porto antico di Genova ed è stata un'ottima occasione per scattare qualche foto "street"....quindi vi posto qualcosa per avere delle indicazioni da chi come voi si confronta più spesso di me con questo tema!

un saluto a tutti a grazie in anticipo per eventuali commenti, critiche e consigli!
Luca

1.La sopraelevata
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

2.Metro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 927.5 KB

3.Geometrie portuali (l'acquario)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 767.7 KB

4.Vanishing point
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

5.Gli oblò dell'acquario
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 867 KB
Negativodigitale
Bella questa serie, me la son proprio goduta! Bravo.

Io le considererei più architetturali che street, a parte la seconda.
Il fattore determinante è, in questi casi, se la presenza umana ... qualifichi ...

Complimenti! Paolo

Gufopica
Complimenti,una gran bella serie.
Ottime le conversioni in bw..
Massimiliano C. Scordino
Ciao a parte la prima che non mi convince molto le altre sono davvero belle in modo paricolare la seconda e l'ultima mi piacciono molto ...

complimenti ...

ciaoo Massy
mauropanichi
Bravissimo ,fotografia diversa,fuori dai canoni,quella che piace a me ,pensata con tanta fantasia ,fuori dagli schemi. guru.gif guru.gif
Gabriele.Carpinelli
Tutte molto belle, la 3 e la 5 strepitose!!!!
Complimentissimi!!!
Dario Corso
Ciao Luca, la serie mi sembra ottima. Sinceramente non mi piace particolarmente la prima, ma la seconda e la terza hanno una buona composizione dell'immagine e anche una buona pp.

Bel lavoro!

Dario
barga_14
prima di tutto.... grazie.gif per tutti i commenti, non credevo sarebbero piaciute così, mi fa stra piacere che abbiate apprezzato!
con calma provo a rispondere a tutti più nel dettaglio biggrin.gif

@Paolo: scusami se ho sbagliato sezione, in effetti il tuo ragionamento non fa una piega biggrin.gif sentirsi dire da uno come te che ti sei "goduto" questa serie mi fa proprio piacere!

@Gufopica:mi fa molto piacere che un utente super attivo come te giudichi positivamente i miei scatti

@Massimiliano: hai pienamente ragione, anche a me tra tutte è quella che convince di meno, ma volevo comunque provare a riprendere la "famosa" sopraelevata di Genova che ultimamente è al centro di molte polemiche

@Batman62: solitamente mi cimento in foto "paesaggistiche", ma il mio vero sogno è quello di viaggiare e perdermi nelle città, quindi appena posso (raramente visti gli impegni universitari) provo anche qualche scatto fuori dagli schemi paesaggistici.
E soprattutto grazie per i miei primi "guru" biggrin.gif...

@Gabriele: grazie, non saprei dirti se sono anche le mie preferite perchè mi piacciono tutte (la prima un pò meno come ho già detto) però credo che queste due si prestano sicuramente a molte più letture rispetto alle altre

Grazie anche a te Dario!
bruco82
Ebbravo Luchino!! come ti avevo già detto questi che hai postato sono gli scatti migliori della giornata...ben composti e con conversioni molto buone..la mia preferita è la 5..ma anche le altre non sono da meno...anzi!!
Bravo Bravo!
Preparati per sabato,eh...!! biggrin.gif

ciao
Luca
barga_14
Grazie anche a te luchino per i tuoi sempre utili consigli!!
Devo dire che mi sono proprio divertito quel pomeriggio.
Preparati per sabato o domenica, vedrai che in qualche modo riusciamo ad andare....speriamo solo nel bel tempo!!

ciao ciao
luca
Lavina Simone
Bella serie.
Avrei visto bene anche la seconda in B&W
Ciao
barga_14
QUOTE(nikond40x @ Nov 24 2009, 09:30 PM) *
Bella serie.
Avrei visto bene anche la seconda in B&W
Ciao

hai ragione, ma l'ho lasciata a colori proprio perchè quel tipo di foto sono abituato a vederla in b/n e quindi per cambiare l'ho lasciata a colori!
comunque appena ho un attimo di tempo la sistemo anche in b/n così mi dici/dite cosa ne pensi/pensate biggrin.gif

ciao a tutti!!
Lavina Simone
QUOTE(barga_14 @ Nov 24 2009, 09:41 PM) *
hai ragione, ma l'ho lasciata a colori proprio perchè quel tipo di foto sono abituato a vederla in b/n e quindi per cambiare l'ho lasciata a colori!
comunque appena ho un attimo di tempo la sistemo anche in b/n così mi dici/dite cosa ne pensi/pensate biggrin.gif

ciao a tutti!!

Aspetto la tua "conversione", anche se io ne ho gia´ fatta una una, tanto per farmi un´idea...
Ciao
barga_14
se vuoi postarla, postala pure, non mi offendo! biggrin.gif anzi, mi fa molto piacere!!
postiamo le foto qui per migliorare, quindi....ben venga ogni aiuto e consiglio!!

Lavina Simone
Io te la posto ma, come si sa´ io sono un novello sia nella fotografia che nel ritocco, quindi non te la prendere se la mia visione non ti piace.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Ciao
alessandro.sentieri
Eccetto la prima che mi sembra un pò troppo confusionaria, le altre (la seconda dopo la conversione però) sono proprio belle.

Saluti
Ale
sergio.creazzo
molto bravo!!
belle composizioni e belle conversioni.
mi piacciono molto la 3 la 4 e la 5.

ciao
sergio

skyler
Buona la serie..alcune anche molto sintetiche.
barga_14
Grazie Skyler, Sergio ed Alessandro per i complimenti e grazie a Nikond40x per la versione in bn,molto bella e con una ottima conversione!
domani con più calma posto anche la mia, l'ho già fatta, ma già che ci sono volevo sistemare anche un paio di cosette: la leggera distorsione dell'obb e il cordolo in basso a dx che un pò mi disturba biggrin.gif

a domani!
luca
barga_14
Ecco qua....questa è la mia versione in bn (molto simile a quella di nikond40x) alla quale ho provato ad eliminare un pò di distorsione ed a togliere la parte di parapetto in basso a dx.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 707.9 KB

quale preferite?
bn o colori?

ciao ciao
luca
davideferretti
La seconda con quelle ombre lunghe è uno spettacolo!Molto gustosa anche la quarta, davvero ben realizzata...complimenti!
Lavina Simone
Secondo me quella in B&W si fa´ sicuramente ammirare.
Anche la tua conversione mi piace.Buona anche l´idea di rivedere in pp in basso a dx. Pollice.gif
Ciao
bruco82
Bravo Lù..la conversione così contrastata fa risaltare tutto...

ciao
Luca
Pazzaura
Molto bella la seconda. La preferisco a colori. Bravo! e w Genova :-)
barga_14
Grazie a tutti per gli ultimi interventi!
ora dopo la conversione anche io sono indeciso, non so se preferire quella a colori o il bn rolleyes.gif

ciao ciao
luca
rabippo
Ciao la prima non mi convince, ma comunque una bella seri di foto un può fuori del normale,

buona anche laconversione in BW.

Ciao
barga_14
QUOTE(rabippo @ Nov 26 2009, 12:27 PM) *
Ciao la prima non mi convince, ma comunque una bella seri di foto un può fuori del normale,

buona anche laconversione in BW.

Ciao

grazie del passaggio!
anche secondo me la prima è la più debole tra tutte, ma non volevo buttarla biggrin.gif
comunque mi fa piacere che vengano giudicate come "fuori dal normale", credo sia un ottimo complimento.

luca
Maurizio Rossi
una buona serie , ma spero non ti sia fermato li con gli scatti , perchè da buon ligure ti posso assicurare che dentro il porto antico c'è edifici molto belli da immortalare Pollice.gif
barga_14
QUOTE(@ram @ Nov 26 2009, 01:17 PM) *
una buona serie , ma spero non ti sia fermato li con gli scatti , perchè da buon ligure ti posso assicurare che dentro il porto antico c'è edifici molto belli da immortalare Pollice.gif

ne ho qualcun'altro, ma non al pari di questi!
purtroppo come ho scritto nell'introduzione a questa discussione, ero solo di passaggio prima di andare a visitare il Renzo Piano Building Workshop a Punta Nave e quindi in un paio di ore ho avuto giusto il tempo di girellare nel porto e mangiare un ottimo coppino con le trenette al pesto biggrin.gif.

comunque visto che mi è piaciuto quello che ho visto vorrei tornarci con più calma appena possibile!

luca
Foffonews
A mio gusto la 3 e la 5 sono molto belle davvero!!!
Complimenti!
Andrea Moro
Da Zenese part-time ti dico che questa serie mi piace molto, specie le versioni color, che hanno una tinta molto interessante! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

La foto streettara è la mia preferita...spettacolari le ombre. W il colore anche per questa!
barga_14
Grazie Mirco e Andrea per i vostri interventi e complimenti, fa sempre piacere riceverli da chi come voi è un veterano del forum!!

@Andrea: se sei di parte allora non vale...è logico che apprezzi biggrin.gif

ciao ciao
intercable
ciao,

concordo con tutti, tutte belle tranne la prima (io credevo che la sopraelevata fosse l'intrusa non il

soggetto)

alla prox.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.