Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alfredomassafra
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 25.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 45.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 35.4 KB

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
mirko_nk
Per essere i primi esperimenti tanto di cappello.... Manca però una perfezione compositiva che in foto come questa è indispensabile. Ti consiglio fare inquadrature più ampie in modo da poter poi giocare in post produzione come vuoi con il taglio. Riprendere situazioni del genere è difficile e comporre alla perfezione ancora di più...

alfredomassafra
QUOTE(mirko_nk @ Nov 24 2009, 01:44 PM) *
Per essere i primi esperimenti tanto di cappello.... Manca però una perfezione compositiva che in foto come questa è indispensabile. Ti consiglio fare inquadrature più ampie in modo da poter poi giocare in post produzione come vuoi con il taglio. Riprendere situazioni del genere è difficile e comporre alla perfezione ancora di più...

Ti ringrazio per il cappello smile.gif scatto da pochissimo e cerco di fare del mio meglio appena ho un po' di tempo libero.. grazie anche per la dritta sulle inquadrature... smile.gif
marcello86
ciao blueeyed sono un nuovo utente alle prime armi ed ho comprato da qualche giorno una nikon d5000... ho visto le tue foto e mi sembrano molto belle...come hai fatto a fermare questo momento? cosa hai usato? ciaooo
alfredomassafra
Ciao dreads piacere di conoscerti e felice che i miei esprimenti , per ora mi piace chiamarle così visto che sono novizio!

Allora come attrezzatura ho usato
1) Nikon D90
2) Sigma 150 Macro
3) SB-900
4) treppiede
5) telecomando IR per scatto remoto

questo per la parte fotografica biggrin.gif
questo per il set
1) un tavolino
2) un ciotola da insalata coloraa (la miera era blu)
3) una scala
4) una seconda ciotola
5) un fondale (banalissimo catoncino nero)
6) scottex e acqua

ti posto una foto del set casalingo

Clicca per vedere gli allegati

per bloccare le gocce tempi brevi, sono arrivato a 1/1000 e qui ti serve tanta luce per forza... e poi la componente fondamentale un po' di hemmm fortuna biggrin.gif
marcello86
hahahahah....hai impiantato un set fotografico a casa, ma anche un modo geniale per avere la goccia dall'alto =) .... complimenti...mi sa che domani proverò anch'io....ti ringrazio per la delucidazione
Miche1
semplice ed ingegnoso, complimenti Blue Pollice.gif anche per i risultati
Paolosil
Complimenti per le foto e per il set...

Ti posto una goccia catturata in ambiente naturale

d200 + 85 hc 1.8 manuale

Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 110.5 KB
Lutz!
Molto bene io mi ci ero cimentato tempo fa...

Non mi torna molto l-uso del flash abbinato a 1/1000 hai usato FP? Perche'?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 756.8 KB
alfredomassafra
QUOTE(Paolosil @ Nov 26 2009, 12:13 AM) *
Complimenti per le foto e per il set...

Ti posto una goccia catturata in ambiente naturale

d200 + 85 hc 1.8 manuale

Ciao

Ingrandimento full detail : 110.5 KB

wow! bellissima e cacchio se si nota l'1.8 nello sfocato..

QUOTE(Lutz! @ Nov 26 2009, 02:13 PM) *
Molto bene io mi ci ero cimentato tempo fa...

Non mi torna molto l-uso del flash abbinato a 1/1000 hai usato FP? Perche'?

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 756.8 KB

sisi FP! in syncro sarei arrivato a 1/200 max! perché l'ho usato... preferito luce flash che esasperare con gli ISO, giorna uggiosa e in casa non entrava per niente luce...
Sara G.
Wow set ingegnoso!
Se io però faccio una cosa del genere a casa secondo me mia suocera mi scaccia di casa! biggrin.gif
alfredomassafra
QUOTE(Sara G. @ Nov 29 2009, 02:41 PM) *
Wow set ingegnoso!
Se io però faccio una cosa del genere a casa secondo me mia suocera mi scaccia di casa! biggrin.gif

Sara a dire il vero anche i miei erano un po' perplessi biggrin.gif ehehhe
Sara G.
messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.