simone.dambrosio
Nov 22 2009, 07:08 PM
il soggetto � lo stesso di "per quanto ancora?"... le compo sono simili, cambiano solo le movenze e le espressioni del volto del vecchio pescatore... le fasi della pesca:
l'esca...
Ingrandimento full detail : 324.4 KBil lancio...
Ingrandimento full detail : 350.9 KBl'attesa...
Ingrandimento full detail : 227.7 KBla speranza...
Ingrandimento full detail : 315.5 KBlo spinning...
Ingrandimento full detail : 384.8 KBmagra consolazione...
Ingrandimento full detail : 318.1 KBps. come sempre, se potete, ingrandite + f11
grazie
simone
simone.dambrosio
Nov 22 2009, 07:19 PM
ps 2. se dovessi sceglierne una, quale mi consigliereste?
Negativodigitale
Nov 22 2009, 07:26 PM
Io sceglierei la prima, dove c'� tutto quello che serve, ed anche di pi�. Molto bella.
Una riflessione: questo taglio a 700x336 che caratterizza i tuoi ultimi scatti, per me non sempre valorizza le immagini. C'�
foto e foto, taglio e taglio ...
Ciao! Paolo
simone.dambrosio
Nov 22 2009, 07:35 PM
grazie paolo... il taglio, oltre a piacermi molto, ha un suo perch� cos� come la domanda su quale voi scegliereste (ma di questo avremo modo di parlare quando sar� il momento)... a volte effettivamente mi preclude alcune strade... ti ringrazio per la dritta, diciamo che mi sto concentrando su un certo tipo di foto in bn, con 50mm e taglio fisso con la consapevolezza di ci� che posso e non posso fare... grazie mille per il passaggio e per il bel commento
simone
Antonio Canetti
Nov 22 2009, 07:44 PM
la seconda, per l'inusuale sfondo e perch� � quella che trovo pi� attinete al titolo.
Antonio
Gabriele.Carpinelli
Nov 22 2009, 07:52 PM
QUOTE(simone.dambrosio @ Nov 22 2009, 07:35 PM)

grazie paolo... il taglio, oltre a piacermi molto, ha un suo perch� cos� come la domanda su quale voi scegliereste (ma di questo avremo modo di parlare quando sar� il momento)... a volte effettivamente mi preclude alcune strade... ti ringrazio per la dritta, diciamo che mi sto concentrando su un certo tipo di foto in bn, con 50mm e taglio fisso con la consapevolezza di ci� che posso e non posso fare... grazie mille per il passaggio e per il bel commento
simone
Mi piace come idea!
venendo agli scatti mi piace molto la terza, molta armonia e dinamicit�!
Davide Ciardy
Nov 22 2009, 08:45 PM
molto belle in particolare la prima e la terza
davide
alb�
Nov 22 2009, 09:47 PM
Sono tutti buoni scatti ma se dovessi scieglierne uno senz'altro come ha detto Paolo il primo, bello il gesto e lo sfuocato.
Ancora bravo Simone.
Ciao Alberto
odisseo
Nov 22 2009, 09:59 PM
Anche io sceglierei la prima!
simone.dambrosio
Nov 22 2009, 11:03 PM
grazie a tutti per i commenti... ok, prendendo per buona la prima vi propongo (spero non me ne vogliate, metto a dura prova la vostra pazienza...) un'ultima selezione di scatti che somigliano alla prima della prima serie... cio� con dettaglio e sfuocato... e ditemi, se si va, se ce ne qualcuna "migliore" della prima (la prima della prima serie, scusate il gioco di parole e l'insistenza)...
Ingrandimento full detail : 276.6 KB
Ingrandimento full detail : 272.3 KB
Ingrandimento full detail : 233.2 KBsimone
simone.dambrosio
Nov 22 2009, 11:10 PM
chiedo scusa se sembra un gioco a quiz, ma dovrei sceglierne una e vorrei il vostro aiuto... io sarei indeciso tra la prima della prima serie e la prima di questa seconda... voi cosa ne pensate?
roberto depratti
Nov 23 2009, 10:18 AM
Condivido quanto affermato da Paolo ...anche io scelgo la prima cercando di ridurre le operazioni di taglio ...ho capito che gradisci molto il formato, segnalo anche io ci� che preferisco cio� uno scatto finito gi� con il click, almeno nella compo.
Ciao e grazie dell'attenzione - Roberto
simone.dambrosio
Nov 23 2009, 09:48 PM
ciao roberto, capisco il piacere nel vedere lo scatto finito nelle dimensioni convenzionali... ma, appunto, sono convenzionali... e se le macchine fossero programmate per scattare in questo formato? lo so, non � cos� ed � per questo che io cerco lo scatto in funzione del mio taglio... ci� che faccio in post non � altro che togliere via il superfluo... come dire: la pulisco togliendo ci� che non � funzionale al mio messaggio anche se, il pi� delle volte, scatto gi� una scena pulita e mi limito solo a tagliare "zone morte"... non so se sono stato chiaro... comunque grazie per il passaggio e per il commento, come sempre preciso, completo e puntuale
simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.