Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.dambrosio
il soggetto � lo stesso di "per quanto ancora?"... le compo sono simili, cambiano solo le movenze e le espressioni del volto del vecchio pescatore... le fasi della pesca:

l'esca...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.4 KB

il lancio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 350.9 KB

l'attesa...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.7 KB

la speranza...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.5 KB

lo spinning...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 384.8 KB

magra consolazione...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.1 KB

ps. come sempre, se potete, ingrandite + f11
grazie
simone

simone.dambrosio
ps 2. se dovessi sceglierne una, quale mi consigliereste?
Negativodigitale
Io sceglierei la prima, dove c'� tutto quello che serve, ed anche di pi�. Molto bella.

Una riflessione: questo taglio a 700x336 che caratterizza i tuoi ultimi scatti, per me non sempre valorizza le immagini. C'� foto e foto, taglio e taglio ... wink.gif

Ciao! Paolo
simone.dambrosio
grazie paolo... il taglio, oltre a piacermi molto, ha un suo perch� cos� come la domanda su quale voi scegliereste (ma di questo avremo modo di parlare quando sar� il momento)... a volte effettivamente mi preclude alcune strade... ti ringrazio per la dritta, diciamo che mi sto concentrando su un certo tipo di foto in bn, con 50mm e taglio fisso con la consapevolezza di ci� che posso e non posso fare... grazie mille per il passaggio e per il bel commento
simone
Antonio Canetti
la seconda, per l'inusuale sfondo e perch� � quella che trovo pi� attinete al titolo.

Antonio
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(simone.dambrosio @ Nov 22 2009, 07:35 PM) *
grazie paolo... il taglio, oltre a piacermi molto, ha un suo perch� cos� come la domanda su quale voi scegliereste (ma di questo avremo modo di parlare quando sar� il momento)... a volte effettivamente mi preclude alcune strade... ti ringrazio per la dritta, diciamo che mi sto concentrando su un certo tipo di foto in bn, con 50mm e taglio fisso con la consapevolezza di ci� che posso e non posso fare... grazie mille per il passaggio e per il bel commento
simone

Mi piace come idea!
venendo agli scatti mi piace molto la terza, molta armonia e dinamicit�!
Davide Ciardy
molto belle in particolare la prima e la terza

davide
alb�
Sono tutti buoni scatti ma se dovessi scieglierne uno senz'altro come ha detto Paolo il primo, bello il gesto e lo sfuocato.

Ancora bravo Simone.

Ciao Alberto

odisseo
Anche io sceglierei la prima!
simone.dambrosio
grazie a tutti per i commenti... ok, prendendo per buona la prima vi propongo (spero non me ne vogliate, metto a dura prova la vostra pazienza...) un'ultima selezione di scatti che somigliano alla prima della prima serie... cio� con dettaglio e sfuocato... e ditemi, se si va, se ce ne qualcuna "migliore" della prima (la prima della prima serie, scusate il gioco di parole e l'insistenza)...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 276.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.2 KB

simone
simone.dambrosio
chiedo scusa se sembra un gioco a quiz, ma dovrei sceglierne una e vorrei il vostro aiuto... io sarei indeciso tra la prima della prima serie e la prima di questa seconda... voi cosa ne pensate?
roberto depratti
Condivido quanto affermato da Paolo ...anche io scelgo la prima cercando di ridurre le operazioni di taglio ...ho capito che gradisci molto il formato, segnalo anche io ci� che preferisco cio� uno scatto finito gi� con il click, almeno nella compo.

Ciao e grazie dell'attenzione - Roberto
simone.dambrosio
ciao roberto, capisco il piacere nel vedere lo scatto finito nelle dimensioni convenzionali... ma, appunto, sono convenzionali... e se le macchine fossero programmate per scattare in questo formato? lo so, non � cos� ed � per questo che io cerco lo scatto in funzione del mio taglio... ci� che faccio in post non � altro che togliere via il superfluo... come dire: la pulisco togliendo ci� che non � funzionale al mio messaggio anche se, il pi� delle volte, scatto gi� una scena pulita e mi limito solo a tagliare "zone morte"... non so se sono stato chiaro... comunque grazie per il passaggio e per il commento, come sempre preciso, completo e puntuale
simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.