Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Antonio C.
Ve ne propongo un paio.
Specie la prima la ritengo validissima.
Vi ricordano qualcuno?

Rohner 1

Rohner 2

ciao
Al_fa
rohner è fuori scala rispetto al resto antonio, dai....molto meglio dell'ultimo HK (tanta tecnica ma poca sostanza) e del fotomontaggio (più sostanza dell'HK ma niente a che vedere con stephan qui)

i suoi ritratti mi sembrano (poi non so se lo sono, non ho visto ancora abbastanza del suo lavoro) realmente ambientati, trasmette un senso di "verità", di "povertà" materiale e di realismo nel senso steinbeckiano del termine che pochi sanno dare

se dovessi mai cimentarmi in ritratti sarebbe uno dei miei più grossi punti di riferimento (e correrei a seguirlo al Toscana Photographic Workshop! biggrin.gif)

saludos e grazie per questa segnalazione!
Luca Podda
Ho paura a dire chi mi ricordano, Paura di Fare una Figura con la M maiuscola...

Ti riferisci Fisicamente a qualcuno del Forum o solo il tipo di Foto....

Ciao,

Luca
matteoganora
Due immagini di una potenza impressionante, fotografia allo stato dell'arte, più diretta e cruda rispetto alle altre due, eteree e sperimentali, queste sono erotismo che sprizza da ogni granello di alogenuro, una ricerca della comunicazione fotografica molto Newtoniana (ma di Newton qui dentro ce ne bazzica un'altro che inizia con la Z... wink.gif ), il genere di foto che più mi affascina, non il nudo da calendario, ma l'uso del manico per produrre immagini sottili, eleganti, potenti nella loro essenzialità!

Questo è il genere, riallanciandoci a una datata polemica, che vorrei vedere sul prossimo Pirelli, alla faccia di Demarchelier.
lucabres
Ammetto che non conosco in grandi della fotografia, se non di nome, le mie basi sono state Ansel Adams e i libri di ottica e chimica per il B & W, però queste 2 belle foto mi ispirano qualcos'altro ... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

le metterei sulla copertina di un depliant per un bordello ... se ci fossero ancora ...

mitiche.

LucaBrez

AndreaSalini
Stefan (gli do del tu siamo amici biggrin.gif ) è da tempo tra i miei preferiti.

La cosa che mi ha colpito di questi ultimi due lavori è che si vede bene (non so se per caso o per merito della modella) il tentativo di rendere i suoi lavori più "aggressivi".
A dire il vero ci aveva già provato altre volte, però quì secondo me ci è riuscito.
Generalmente è stato sempre molto "politicamente corretto" e "delicato", questi ultimi invece sono molto più forti, vuoi per la posa, vuoi per la modella o forse per l'angolo (basso) con cui ha inquadrato.
Molto interessanti.
Clik102
QUOTE(lucabres @ Apr 13 2005, 11:33 AM)

le metterei sulla copertina di un depliant per un bordello ... se ci fossero ancora ...

mitiche.

LucaBrez
*

Se intendi dire che ispirano un raffinatissimo e sottile erotismo ..... siamo d'accordo ..... ma ..... non definirei affatto adatte all'uso che individui tu !!!
Clik102
Aggiungerei ... che, come spesso accade, un buon 50% di quelli che su PN hanno votato le fono ..... NON HANNO CAPITO NULLA !!!
Giuseppe78
rohner è fuori scala rispetto al resto antonio, dai....molto meglio dell'ultimo HK (tanta tecnica ma poca sostanza) e del fotomontaggio (più sostanza dell'HK ma niente a che vedere con stephan qui)

Sono assolutamente d'accordo....
Immagini con uno spessore decisamente superiore soprattutto dal punto di vista evocativo e narrativo grazie ad una perfetta "ambientazione" del soggetto.

Sono d'accordo con Andrea anche per il fatto che abbia cambiato prospettiva di ritratto ma questa scelta secondo me è dovuta anche al tipo di soggetto e al messaggio che ci voleva comunicare: un erotismo forte e "categorico" in cui si capisce chi ha in mano le redini del gioco...

Saluti e Buone Foto
lucabres
QUOTE(Clik102 @ Apr 13 2005, 12:51 PM)
QUOTE(lucabres @ Apr 13 2005, 11:33 AM)

mitiche.

LucaBrez
*

Se intendi dire che ispirano un raffinatissimo e sottile erotismo ..... siamo d'accordo ..... ma ..... non definirei affatto adatte all'uso che individui tu !!!
*

dai raga ovviamente sto scherzando, mi piaccono molto, soprattutto perchè a differenza di altre foto, se c'è stato l'uso del ritocco è invisibile e solo per qualche aggiustata qua e la e non come altre foto in cui ps ha determinato il 99% della riuscita della foto.

Qui per me c'è la grande capacità di creare e catturare un soggetto e la luce.

Mi piace poi l'espressione della gentil signora, sembra che stia guardando il suo uomo sul letto e che pensi ... autocensura... mi spiace...
Giorgio Baruffi
QUOTE(matteoganora @ Apr 13 2005, 12:26 PM)
Due immagini di una potenza impressionante, fotografia allo stato dell'arte, più diretta e cruda rispetto alle altre due, eteree e sperimentali, queste sono erotismo che sprizza da ogni granello di alogenuro, una ricerca della comunicazione fotografica molto Newtoniana (ma di Newton qui dentro ce ne bazzica un'altro che inizia con la Z... wink.gif ), il genere di foto che più mi affascina, non il nudo da calendario, ma l'uso del manico per produrre immagini sottili, eleganti, potenti nella loro essenzialità!

Questo è il genere, riallanciandoci a una datata polemica, che vorrei vedere sul prossimo Pirelli, alla faccia di Demarchelier.
*

assolutamente daccordo con Matteo... sono favolose, erotismo sottile, al punto giusto, ma estremamente diretto senza essere volgare, nemmeno un pò...

messo nei preferiti, non lo conoscevo...

wink.gif
Andrea L.R.
caspita che portfolio...e caspita che fotografie quelle da te segnalate...

STUPENDE, davvero lo stato dell'arte della fotografia come dice Matteo...

scattare dei ritratti così è il sogno penso di ogni fotografo.
ottima composizione, ottima espressione della modella, ottima ambientazione...insomma in una parola PERFETTE...

GRAZIE, ora è nei miei preferiti.
accade spesso con i portfolio che segnali!
Lampadina.gif Lampadina.gif
Cheo
QUOTE(Al_fa @ Apr 13 2005, 11:09 AM)

Non posso che quotare al 100%.

Marco
_Nico_
Le due foto mi sono piaciute al punto che mi sono aperto il suo portfolio, che è notevolissimo. Un grande ritrattista, capace di 'denudare' l'anima dei suoi soggetti: perversioni e candore, innocenza e brutalità. Tecnica ineccepibile, inquadrature disarmanti per metterci dinanzi al volto, all'uomo. Credo che il suo vero obiettivo sia di far sentire lo spettatore dinanzi a uno specchio...

Grazie della segnalazione, Antonio!
Fedro
Un'altro mondo....ma devo ammettere che le due foto postate ancora non mi sono piaciute...epuure mi hanno "emozionato" ecco perchè anch'io ho deciso di guardarmi l'intero portfolio...ed ho scoperto una serie di immagini veramete notevolissime. le ha descritte mirabilmente _Nico_ e ne consiglio la visione! Pollice.gif

alessandro.
Due belle foto, ciò che mi colpisce come primo impatto e la netta differenza fra il soggetto e lo sfondo, la bella modella, candida sia nelle vesti che nel corpo contrapposta ad un ambiente brutto e sporco, mette in risalto la sua bellezza e ne aumenta l'aspetto erotico, concentrando lo sguardo su di lei si dimentica il luogo squallido.
bluemonia
questa segnalazione la trovo abbastanza interessante...
le foto sono stupende!!

grazie Antonio!
nuvolarossa
Sicuramente la segnalazione migliore tra le ultime che hai proposto.
Le due foto sono veramente "cariche" di passione e di erotismo pur senza mostrare nulla. Ma anche l'intero portfolio è degno di nota...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.