QUOTE(the_nis @ Jan 12 2010, 11:03 PM)

Diciamo che nel genere non sono competente.
Complimenti alla modella per la staticita' con un tempo cosi' mi sarei aspettato del mosso.
A sensazione direi che la parte a destra e in alto sono un po' invadenti, io le taglierei via stringendo ed esaltando di piu' il soggetto.
Sul discorso luci... si, in un certo senso uno scatto suggestivo, ma secondo me per un ritratto non e' il massimo come ha detto Flavio le ombre sono troppo decise ci vorrebbero sempre dei riflettori per compensare e dare un po' di tridimensionalita' ma su come posizionare le luci non saprei.
Dal titolo "prove" direi che ce ne sono altre, se magari ne posti ancora si puo' fare qualche confronto e ottenere altre opinioni e suggerimenti.
Grazie per il passaggio e i complimenti alla modella
prover� a ritagliare la foto per vedere come viene.Quell'effetto di luce era voluto.
Appena ho un po' di tempo posto le altre prove.
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2010, 11:37 PM)

A mio avviso il WB � errato e la foto sottoesposta.
Ho usato il WB automatico.Tu quale avresti usato? Manuale?
Grazie per il passaggio
QUOTE(freddy68 @ Jan 13 2010, 05:16 PM)

La foto mi piace molto come posa, eloquente come significato ....dopo tanti scatti, mi lascia perplesso un po' la luce con l'ombra sul naso che crea un brutto effetto visivo, io avrei schiarito leggermente il tutto, ma penso che questo sia soggettivo.
Un saluto da Antonio
grazie anche a te.Effettivamente l'ombra sul naso non � molto bella. Forse avrei dovuto provare con un riflettore (come diceva the_nis)