cnifnc
Nov 21 2009, 11:56 PM
Oggi durante un motogiro sulle Apuane versiliesi (fino alla galleria del Cipollaio, che poi era buio e freschino quindi sono tornato indietro), mi sono fermato a fare qualche scatto.
Ve ne propongo uno:
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
albè
Nov 22 2009, 12:02 PM
Ciao Francesco, non male l'idea di rappresentare forse "il riposo" della cariola appoggiata al blocco di marmo ma la vedo troppo lontana dalla scena forse con un'inquadratura più vicina avresti dato più forza al soggetto.
E' una mia opinione soggettiva naturalmente.
Buona invece la conversione.
Ciao Alberto
cnifnc
Nov 22 2009, 12:46 PM
QUOTE(albè @ Nov 22 2009, 12:02 PM)

Ciao Francesco, non male l'idea di rappresentare forse "il riposo" della cariola appoggiata al blocco di marmo ma la vedo troppo lontana dalla scena forse con un'inquadratura più vicina avresti dato più forza al soggetto.
E' una mia opinione soggettiva naturalmente.
Buona invece la conversione.
Ciao Alberto
Ne ho anche una più vicina, ma non si vede il cielo sopra le montagne, quindi la foto mi da proprio l'idea del posto. In questa si capisce dove siamo più o meno.
Comunque grazie dei consigli preziosi che mi dai ogni volta.
Allego un'altra foto che non so se può essere catalogata come Street, ma ditemi voi.
Ingrandimento full detail : 637.4 KB
simone.dambrosio
Nov 22 2009, 02:38 PM
per quanto riguarda la sezione non saprei... direi che siamo al limite con "paesaggi"... per gli scatti preferisco la prima...
la 2 trovo che non abbia una buona compo. a parte qualche bagliore in basso a sinistra (che si può sistemare), non mi piace l'albero tagliato ed il cielo bruciato attorno al sole (il quale inevitabilmente ha restituito una strana dominante a tutta l'immagine...) a mio modesto parere bisognava usare un filtro graduato per compensare la luce tra cielo e primo piano, oppure bisognava andare di silhouette esponendo sul cielo...
la 1, come fatto notare dall'ottima analisi di alberto, credo che avvicinandoti di più e abbassando la macchina sul suolo forse avresti potuto conservare una porzione di cielo valorizzando, al contempo, la cariola abbandonata... oppure, visto che lo scatto prende come soggetto la cariola, avrei scattato senza pensare a ciò che ho attorno (cielo compreso) ed avrei cercato (visto che la cariola essendo un soggetto statico ti dava tempo) la migliore compo attorno ad essa senza curarmi del resto... ovviamente imho
simone
cnifnc
Nov 23 2009, 09:30 AM
Grazie mille dei commenti Simone.
La 2 è una foto moooolto sistemata eh.
La dominante della 2 è dovuta a questo mi sa.
I filtri non ce li ho ovviamente, però ieri con light roomnho provato a inserirne qualcuno in post, ma con risultati minimi. Ad esempio è apparso un po' di blu sul cielo che non sta male.
Saluti
Francesco
roberto depratti
Nov 23 2009, 10:03 AM
Ciao Francesco,
BW buono, secondo me. Sulla compo avrei lavorato maggiormente dando maggiore risalto proprio alla cariola .....avrei dato anche un maggiore contrasto.
Roberto
cnifnc
Nov 23 2009, 01:13 PM
Grazie Roberto.
Come dicevo sopra lì per lì mi è piaciuto di più ambientarla e far vedere anche quel pezzo di legno, insomma che sembrasse di più un cantiere su un versante di un monte.
la prossima volta farò entrambe le cose così avrò un raffronto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.