simone.dambrosio
Nov 21 2009, 06:22 PM
Ingrandimento full detail : 214.2 KBsimone
ps. come sempre vi prego di ingrandire e poi f11... grazie mille
fastt81
Nov 21 2009, 06:49 PM
Lui mi piace come soggetto e come espressione, il mio unico dubbio è il taglio, mi sembra (per mio gusto personale) troppo tagliata sotto...avrei voluto un pezzo in più di corpo. Buono il B/N proverei a contrastarlo un pelino di più!!! Cmq bella
simone.dambrosio
Nov 21 2009, 07:09 PM
vada per il taglio... per il bn sono al limite (oltre il quale brucerei il muro alle spalle del soggetto) e siccome ho tirato fuori il massimo sia dai bianchi che dai neri, contrastando temo che comincerei a perdere anche dettaglio...
Ingrandimento full detail : 1.2 MBsimone
Ingrandimento full detail : 1.2 MBps. per quanto mi riguarda preferisco la prima... lo sguardo si posa dritto sugli occhi del soggetto, mentre nella seconda lo sguardo dell'osservatore è distolto dal movimento/posizione delle braccia...
fastt81
Nov 21 2009, 07:14 PM
QUOTE(simone.dambrosio @ Nov 21 2009, 07:09 PM)

vada per il taglio... per il bn sono al limite (oltre il quale brucerei il muro alle spalle del soggetto) e siccome ho tirato fuori il massimo sia dai bianchi che dai neri, contrastando temo che comincerei a perdere anche dettaglio...
Ingrandimento full detail : 1.2 MBsimone
Ingrandimento full detail : 1.2 MBps. per quanto mi riguarda preferisco la prima... lo sguardo si posa dritto sugli occhi del soggetto, mentre nella seconda lo sguardo dell'osservatore è distolto dal movimento/posizione delle braccia...
Io la vedrei un pochino più contrastata in questo senso, in modo da dare anche più visione alla pelle rugosa di un anziano...scusami se mi sono permesso di postarla...è solo per farti vedere il contrasto che ti dicevo sopra...spero tu non me ne voglia.
Ingrandimento full detail : 1.4 MB
simone.dambrosio
Nov 21 2009, 07:52 PM
io il tuo risultato lo ottengo modificando il filtro colore e aggiungendo grana... tu come ci sei arrivato? che programma usi? mi piace...
albè
Nov 22 2009, 12:33 PM
Bravo Simone, hai colto un gesto ed un espressività del soggetto in maniera fantastica.
Questo scatto parla da solo non occorre aggiungere altro.
Veramente bella, bravo.
Ciao Alberto
_andrew_
Nov 22 2009, 12:44 PM
Bella e intensa. Io sono a favore del tuo primo taglio, mentre per quanto riguarda il bn, da amante del contrastato sono di parte, anche se comunque trovo che anche la versione originale vada benissimo
simone.dambrosio
Nov 22 2009, 02:23 PM
grazie a tutti... si la prima versione credo sia carina e per il bn, il genere più contrastato proposto da fastt81, non è male... diciamo che quello proposto da me è più morbido (senza però trascurare i neri e i bianchi) e permette di conservare la nitidezza sui dettagli (vedi gli occhi) mentre quello di fastt81, molto buono, è più duro (con un pò di grana che altera i dettagli) ma che in questo caso enfatizza molto bene il volto rugoso dell'anziano (quasi effetto dragan direi)... de gustibus...
simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.