raffaelerossiello
Nov 21 2009, 12:45 AM
una mattina come tutte le mattine si inizia la giornata ... riti che si ripetono.
Ingrandimento full detail : 652 KBIl taglio l'ho copiato.
avanti!!
simone.dambrosio
Nov 21 2009, 01:03 AM
questo formato mi sembra di riconoscerlo...
la scena mi sembra equilibrata e pulita, con una compo che effettivamente rende l'idea di "inizio giornata" (vedo/immagino una donna che si reca al lavoro con la bici ed una che compera il quotidiano...)... solo una cosa: spingi di pi� il bn, non aver paura... ti faccio vedere, permettimi, una mia rielaborazione (non potevo fare molto in quanto ho lavorato su un jpg e inoltre a bassa risoluzione...)... i neri devono essere neri ed i bianchi, appunto, bianchi... in mezzo ci deve stare l'intera scala dei grigi ma i due estremi non devono mancare altrimenti l'immagine risulter� grigiotta...
Ingrandimento full detail : 521.4 KBps. e io ti copio la cornice
raffaelerossiello
Nov 21 2009, 01:11 AM
Hai letto esattmente quello che che con lo scatto volevo tramettere ... da qualcuno sto imparando.
L'hai caricata molto conla tua versione.
Grazie Simone
simone.dambrosio
Nov 21 2009, 01:18 AM
se il frame te lo permette (se non ci sono elementi di disturbo) allarga un p� la scena inserendo tutti i panettoni arrotondati sulla curva, al contempo quelli pi� vicini al punto di scatto coincideranno nell'angolo in basso a destra (e magari ci entra pure l'albero)... risulter� pi� armoniosa...
questi scatti "ad ampio respiro" sono a met� strada tra street e paesaggio quindi, credo, bisogna trovare il giusto compromesso nella compo... cio� non � il classico "scatto rubato" al passante che lascia la monetina nel cappello del mendicante, si ha qualche secondo in pi� prima di scattare e bisogna trovare quindi, visto che si ha a disposizione qualche secondo, la giusta compo per dare equilibrio alla scena
simone
si l'ho spinta, tieni presente che non ho il raw e non posso lavorare su ombre e alte luci...
allargando potresti "rimpicciolire" molto i soggetti... � una prova: pu� migliorare come, invece, peggiorare a danno dei soggetti... vedi un p� tu
raffaelerossiello
Nov 21 2009, 03:01 PM
Ci devo provare.
Sai, devo ancora capire cosa, prima di guardare nell'obbiettivo, mi ci st� nell'inquadratura. Questo 50ino mi tradisce, alle volte penso di essre troppo vicino ed invece sono al posto giusto e viceversa.
Mario P.
Nov 22 2009, 11:27 AM
Mi piace lo spunto e l'inserimento della freccia che accentua il senso di quotidianit�. Bravo
raffaelerossiello
Nov 22 2009, 11:41 AM
Grazie Mario, mi fa piacere anche di aver trasmesso bene quello che volevo.
Grazie anche del passaggio.
Ciao
alb�
Nov 22 2009, 11:55 AM
Non ci sono dubbi trasmette benissimo quello che volevi, bello anche il taglio.
La composizione � pulita e ben leggibile e con la piccola correzione che ha fatto Simone ha acquistato anche la conversione.
Si a me piace, bravo.
Ciao Alberto
raffaelerossiello
Nov 22 2009, 11:33 PM
Grazie Alberto,
ho sempre particolare attenzione alle tue indicazioni.
Ciao
roberto depratti
Nov 23 2009, 10:14 AM
...buona idea che rende bene il concetto. Il BW tende un tantino al grigio ...secondo me maggiore contrasto tirando un pelo di pi� i neri.
Roberto
raffaelerossiello
Nov 23 2009, 07:14 PM
Grazie Roberto, sia del passaggio che del consiglio ... visto che in tanti mi avete dato questo consiglio, la prossima ...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.