Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
raffaelerossiello
una mattina come tutte le mattine si inizia la giornata ... riti che si ripetono.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 652 KB

Il taglio l'ho copiato.

avanti!!
simone.dambrosio
questo formato mi sembra di riconoscerlo... wink.gif

la scena mi sembra equilibrata e pulita, con una compo che effettivamente rende l'idea di "inizio giornata" (vedo/immagino una donna che si reca al lavoro con la bici ed una che compera il quotidiano...)... solo una cosa: spingi di pi� il bn, non aver paura... ti faccio vedere, permettimi, una mia rielaborazione (non potevo fare molto in quanto ho lavorato su un jpg e inoltre a bassa risoluzione...)... i neri devono essere neri ed i bianchi, appunto, bianchi... in mezzo ci deve stare l'intera scala dei grigi ma i due estremi non devono mancare altrimenti l'immagine risulter� grigiotta...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 521.4 KB

ps. e io ti copio la cornice
raffaelerossiello
Hai letto esattmente quello che che con lo scatto volevo tramettere ... da qualcuno sto imparando.
L'hai caricata molto conla tua versione.

Grazie Simone
simone.dambrosio
se il frame te lo permette (se non ci sono elementi di disturbo) allarga un p� la scena inserendo tutti i panettoni arrotondati sulla curva, al contempo quelli pi� vicini al punto di scatto coincideranno nell'angolo in basso a destra (e magari ci entra pure l'albero)... risulter� pi� armoniosa...
questi scatti "ad ampio respiro" sono a met� strada tra street e paesaggio quindi, credo, bisogna trovare il giusto compromesso nella compo... cio� non � il classico "scatto rubato" al passante che lascia la monetina nel cappello del mendicante, si ha qualche secondo in pi� prima di scattare e bisogna trovare quindi, visto che si ha a disposizione qualche secondo, la giusta compo per dare equilibrio alla scena
simone

si l'ho spinta, tieni presente che non ho il raw e non posso lavorare su ombre e alte luci...

allargando potresti "rimpicciolire" molto i soggetti... � una prova: pu� migliorare come, invece, peggiorare a danno dei soggetti... vedi un p� tu
raffaelerossiello
Ci devo provare.
Sai, devo ancora capire cosa, prima di guardare nell'obbiettivo, mi ci st� nell'inquadratura. Questo 50ino mi tradisce, alle volte penso di essre troppo vicino ed invece sono al posto giusto e viceversa.

Mario P.
Mi piace lo spunto e l'inserimento della freccia che accentua il senso di quotidianit�. Bravo
raffaelerossiello
Grazie Mario, mi fa piacere anche di aver trasmesso bene quello che volevo.
Grazie anche del passaggio.

Ciao
alb�
Non ci sono dubbi trasmette benissimo quello che volevi, bello anche il taglio.

La composizione � pulita e ben leggibile e con la piccola correzione che ha fatto Simone ha acquistato anche la conversione.

Si a me piace, bravo.

Ciao Alberto
raffaelerossiello
Grazie Alberto,
ho sempre particolare attenzione alle tue indicazioni.

Ciao
roberto depratti
...buona idea che rende bene il concetto. Il BW tende un tantino al grigio ...secondo me maggiore contrasto tirando un pelo di pi� i neri.

Roberto
raffaelerossiello
Grazie Roberto, sia del passaggio che del consiglio ... visto che in tanti mi avete dato questo consiglio, la prossima ...

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.