Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ametre@libero.it
dry.gif

Saluti a tutti,

sono nuovo del forum, quindi spero perdonerete eventuali errori...........

domanda: qualcuno ha esperienza di foto macro ( e minerali ) utilizzando luce continua ?

magari senza costosissimi accessori, ma con utilizzo di torce, led, anche autoassemblati?

grazie per ogni suggerimento

Angelo
praticus
Ho letto e visto gente che per fare macro ha usato gli "accrocchi" più improbabili biggrin.gif ......

La 5700 ha capacità macro da far invidia anche a reflex ed obiettivi blasonati.

Il bello del digitale è che puoi provare e riprovare senza perdere tempo, quindi
prova e magari facci vedere cosa viene fuori............
Ciao....
frozen
Hai gia' provato a guardare qui?

experience

Ciao.
_Nico_
Ti riferisci a foto scattate a casa, mi par di capire... A me è capitato di fare scatti di questo genere, usando le normalissime luci di casa, in genere le alogene. Non ho niente di particolare, ma credo che le immagini t'interessino per le luci. Ecco due viti:

user posted image

In questo caso ho usato un'alogena da 50 watt, insomma una normalissima lampada da tavolo. Essenziale, nell'ottimizzazione, il settaggio del grigio (nei livelli), per levare eventuali dominanti cromatiche indotte dalle lampade. Se ti impratichisci con questa semplice tecnica puoi scattare anche usando le luci a incandescenza, e leverai le dominanti giallo-rossastre.
ametre@libero.it
smile.gif grazie a nico per la bella foto.

io mi riferisco ad un'attrezzatura che possa essere portatile, tipo un flash, secondo voi, vanno bene le normali torce alimentate a 9 volt, o meglio i led?

grazie

Angelo
_Nico_
Scusami, Angelo, avevo inteso male, dunque... Purtroppo sulle luci ausiliarie non posso esserti d'aiuto. Hai già dato un'occhiata a questo experience di Gerardo Bonomo?
ametre@libero.it
rolleyes.gif

a Nico,

l'ho visto; cercavo appunto suggerimenti per qualcosa di simile, ma MOLTO meno costoso !

grazie

Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.