Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sergio.creazzo
a quanto pare, il profumo del mosto in questo momento, accompagna lo spirito di questo spazio fotografico.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

critiche e consigli sempre graditi

sergio
mirko_nk
Per me le vigne hanno un gran fascino.... Mi danno allegria... Molto bella... Unico appunto, mi sembra che il casolare penda a sx... ma ci può stare che sia una mia impressione....

Complimenti
Max Lucotti
A mio parere troppa MDC e riscalderei un pelo il wb.
bello scorcio
Massimiliano C. Scordino
Ciao Sergio questo scorcio lo preferisco asll'altro postato per la MDC dopo la spiegazione che mi hai dato ieri " cioe' che non la usi ed e' un effetto dato dalla tua D3x" posso solo dirti che anche qui aprendola i contrasti sulle foglie sono eccessivi ....

un salutro Massy
Mario P.
Bella immagine ma aprendola noto le stesse cose di Max e Massy.Ciao Sergio
bruco82
Ciao!! a me piace moltissimo...ultimamente mi sto innamorando di questo tipo di foto...bravo bravo! io lascerei tutto cosi

ciao
Luca
alessandro.sentieri
La composizione e i colori sono perfetti, anch'io vedo un pò troppo contrasto se la apro.

Saluti
Ale
Gabriele.Carpinelli
A me non convince fino in fondo la composizione. Trovo che il dispiegarsi del vigneto sulle colline non sia ben valorizzato; magari con una focale più lunga ed isolando di più un elemento collinare si sarebbe riusciti nell'intento ma è una considerazione molto personale.

Un saluto!
enricoforni
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Nov 17 2009, 09:41 AM) *
A me non convince fino in fondo la composizione. Trovo che il dispiegarsi del vigneto sulle colline non sia ben valorizzato; magari con una focale più lunga ed isolando di più un elemento collinare si sarebbe riusciti nell'intento ma è una considerazione molto personale.
Un saluto!

ho avuto la stessa impressione...cmq un buon scatto

un saluto

Enrico
sergio.creazzo
Ragazzi aiutatemi a capire...
In riferimento alle valutazioni che ho letto in questi giorni sulle immagini postate per la PP io uso Ps cs4 e non utilizzo e non tocco mai la funzione MDC .
Mi limito esclusivamente in camera Raw a incrementare in modo molto moderato , nella sezione Nitidezza, le funzioni "Fattore" e "Dettagli". (in questo caso indispensabili per la foschia)

Invece come ha già notato Massimiliano per quanto riguarda le mie immagini realizzate nelle Langhe ho utilizzato, per esigenze di riproduzione, una D3x settata on camera con un controllo immagine in Standard con tutti i valori a zero eccetto nididezza a 3.

Inoltre: per il forum Nital io utilizzo Clikon e mi piacerebbe conoscere se la vs. visualizzazione è stata effettuata cliccando inizialmente sotto la fotografia sul collegamento "Ingrandimento full detail: 1,3Mb" e dopo ancora con la paletta (+) sull'immagine per visualizzarla a pieno formato.
Il risultato mi sembra notevolmente differente dalla semplice visualizzazione diretta in Clikon.

Comunque grazie per il passaggio e grazie in modo particolare, quando vi sono stati, per gli apprezzamenti, per me e per la mia malattia (fotografia smile.gif ) sempre molto utili.

@mirko nk
@massimiliano c. scordino
@alessandro sentieri
@max lucotti
@mario p.
@gabriele carpinelli
@enrico forni
@bruco 82

ciao
sergio
alessandro.sentieri
Ho aperto la foto dal link sia stamattina (monitor ciofeca dell'ufficio) che ora (monitor dell'iMac 24") e i risultati sono sensibilmente diversi.
Stamattina mi sembrava molto contrastata, ora invece la vedo molto dettagliata e nitida.
Dal che devo dedurre che la colpa è da attribuire al monitor ciofeca e non alla D3x (ci mancherebbe altro!!!).

Saluti
Ale
sergio.creazzo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 17 2009, 09:30 PM) *
Ho aperto la foto dal link sia stamattina (monitor ciofeca dell'ufficio) che ora (monitor dell'iMac 24") e i risultati sono sensibilmente diversi.
Stamattina mi sembrava molto contrastata, ora invece la vedo molto dettagliata e nitida.
Dal che devo dedurre che la colpa è da attribuire al monitor ciofeca e non alla D3x (ci mancherebbe altro!!!).

Saluti
Ale

alessandro tu non puoi immaginare quanto siano importanti le tue considerazioni. incominciavo ad entrare in seria confusione.

grazie

sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.