Ragazzi aiutatemi a capire...
In riferimento alle valutazioni che ho letto in questi giorni sulle immagini postate per la PP io uso Ps cs4 e non utilizzo e non tocco mai la funzione MDC .
Mi limito esclusivamente in camera Raw a incrementare in modo molto moderato , nella sezione Nitidezza, le funzioni "Fattore" e "Dettagli". (in questo caso indispensabili per la foschia)
Invece come ha già notato Massimiliano per quanto riguarda le mie immagini realizzate nelle Langhe ho utilizzato, per esigenze di riproduzione, una D3x settata on camera con un controllo immagine in Standard con tutti i valori a zero eccetto nididezza a 3.
Inoltre: per il forum Nital io utilizzo Clikon e mi piacerebbe conoscere se la vs. visualizzazione è stata effettuata cliccando inizialmente
sotto la fotografia sul collegamento "Ingrandimento full detail: 1,3Mb" e dopo ancora con la paletta (+) sull'immagine per visualizzarla a pieno formato.
Il risultato mi sembra notevolmente differente dalla semplice visualizzazione diretta in Clikon.
Comunque grazie per il passaggio e grazie in modo particolare, quando vi sono stati, per gli apprezzamenti, per me e per la mia malattia (fotografia

) sempre molto utili.
@mirko nk
@massimiliano c. scordino
@alessandro sentieri
@max lucotti
@mario p.
@gabriele carpinelli
@enrico forni
@bruco 82
ciao
sergio