Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Rino Terry
Come da titolo cerco un'alternativa a quell' inutilit� dell'anteprima per visulizzare i jpg. L'avrei anche trovato, Justlooking, � veloce, mostra i dati exif. Per� nonostante l'ho messo di default, Anteprima apre lo stesso il file ! Voi quale usate per vedere le vostre foto ?
Grazie
sarogriso
Tanto per restare in ambiente Nikon,ViewNX non ti gusta?Forse i pi� esigenti vorranno di pi� ma nel mio caso basta e avanza, per passare poi in P.P con Nx2.
Rino Terry
QUOTE(sarogriso @ Nov 16 2009, 10:32 PM) *
Tanto per restare in ambiente Nikon,ViewNX non ti gusta?Forse i pi� esigenti vorranno di pi� ma nel mio caso basta e avanza, per passare poi in P.P con Nx2.

Il programma che intendo io per visualizzare le foto, � semplicemente un visualizzatore. Quando clicco su un jpg non si deve aprire alcun programma ma solamente la foto, e grazie alle classiche freccette puoi andare avanti e indietro per visualizzare le altre. ViewNX serve a fare tante altre cose, ma non mi pare che sia la migliore soluzione a quello che cerco io. Comunque grazie wink.gif .
karl mark
Per aprire le immagini con il programma da te voluto (su mac), clicca con tasto destro sul file, poi "ottieni informazioni", nella finestra che apparir� "apri con".....selezioni il programma e clicchi su "modifica tutto". Ti chieder� se vuoi utilizzare da ora in poi quel programma per il tipo di file da te scelto. Andr� fatto con i diversi tipi di file (jpeg - Tiff - file Adobe ecc...)...io infatti apro solo i jpeg e tiff con i visualizzatori, i file di Adobe con CS3, i Raw con altri ecc...

Come mero visualizzatore (uno lo stocercando anch'io) puoi provare "VitaminSEE"... (non visualizza file Nef e neanche gli exif....per questi ultimi uso "Exif Viewer")
Rino Terry
QUOTE(karl mark @ Nov 16 2009, 11:01 PM) *
Per aprire le immagini con il programma da te voluto (su mac), clicca con tasto destro sul file, poi "ottieni informazioni", nella finestra che apparir� "apri con".....selezioni il programma e clicchi su "modifica tutto". Ti chieder� se vuoi utilizzare da ora in poi quel programma per il tipo di file da te scelto. Andr� fatto con i diversi tipi di file (jpeg - Tiff - file Adobe ecc...)...io infatti apro solo i jpeg e tiff con i visualizzatori, i file di Adobe con CS3, i Raw con altri ecc...

Come mero visualizzatore (uno lo stocercando anch'io) puoi provare "VitaminSEE"... (non visualizza file Nef e neanche gli exif....per questi ultimi uso "Exif Viewer")

A questo punto sono io che posso consigliarti sui visualizzatori. Il migliore a questo punto � Justlooking mostra gli exif, solo che non riesco a farlo funzionare di default. Poi c,� Xee funziona da default, non mostra gli exif, e poi ha le freccette (avanti indietro) troppo piccole per cui devi avere la mano con il mouse. VitaminSee l'ho provato ma non mi piace. Continua la caccia !
karl mark
QUOTE(Rhino @ Nov 17 2009, 04:25 PM) *
A questo punto sono io che posso consigliarti sui visualizzatori. Il migliore a questo punto � Justlooking mostra gli exif, solo che non riesco a farlo funzionare di default.

Ok...infatti l'ho sostituito a Vitamin SEE.

Una volta scaricato ho fatto quello che ti ho descritto sopra, adesso riesco ad usarlo come programma di default per i formati da me scelti....

...ma hai provato a fare come ti ho detto ?
Rino Terry
QUOTE(karl mark @ Nov 17 2009, 05:25 PM) *
...ma hai provato a fare come ti ho detto ?

Si adesso l'ho fatto, funziona, va bene cos�. Credo sia il migliore visualizzatore.
Grazie e ciao Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.