Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
IDROCARBURO
Ciao a tutti!

Questo fine settimana ho avuto la possibilit� di fotografare insieme ad un amico che fotografa professionalmente e da cui mi piacerebbe imparare. Da circa un mesetto ho comprato la D3000 e questi sono i primi scatti che ho potuto fare un po' seriamente.

Datemi suggerimenti, sono le mie primissime fotografie in studio!

In allegato due tra quelle forse riuscite complessivamente meglio.

Grazie degli eventuali pareri, a presto!
bergat@tiscali.it
QUOTE(lego84 @ Nov 16 2009, 03:04 PM) *
Ciao a tutti!

Questo fine settimana ho avuto la possibilit� di fotografare insieme ad un amico che fotografa professionalmente e da cui mi piacerebbe imparare. Da circa un mesetto ho comprato la D3000 e questi sono i primi scatti che ho potuto fare un po' seriamente.

Datemi suggerimenti, sono le mie primissime fotografie in studio!

In allegato due tra quelle forse riuscite complessivamente meglio.

Grazie degli eventuali pareri, a presto!

un po' sottoesposte, direi rolleyes.gif
49luciano
Partendo da un presupposto che tutti vorremmo una modella come lei.... critico solo la posizione assunta che da una brutta visione del ventre che assume una posizione non armonica.
poi.... � vero che sono da rivedere le esposizioni, ma possono piacere anche cosi dense, personalmente io le taglierei cos�, e le correggerei come allego le tue immagini dopo quattro colpi di PP.
buone foto e postane altre.. ciao
IDROCARBURO
Eccone altre 2.

Datemi qualche indicazione!!
fagioletti
Prime molto buone come inizio, un pochino di pp e ci siamo.
le seconde non mi piacciono per espressione, luci e ombre.
Bravo
michele977
QUOTE(fagioletti @ Nov 16 2009, 09:34 PM) *
Prime molto buone come inizio, un pochino di pp e ci siamo.
le seconde non mi piacciono per espressione, luci e ombre.
Bravo

Pienamente in accordo
antonio briganti
QUOTE(lego84 @ Nov 16 2009, 09:28 PM) *
Eccone altre 2.

Datemi qualche indicazione!!

...s� di postare le foto con un peso minore....
antonio
bergat@tiscali.it
QUOTE(antonio briganti @ Nov 16 2009, 10:43 PM) *
...s� di postare le foto con un peso minore....
antonio

Ma a ridurle si fa presto. Se ce le invia gi� ridotte, si fa prima a fare il download ma si perde come risoluzione.
Umbi54
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 16 2009, 10:48 PM) *
Ma a ridurle si fa presto. Se ce le invia gi� ridotte, si fa prima a fare il download ma si perde come risoluzione.

Sono d'accordo, anche perch� sono comunque meno di 2 M.
Per quanto riguarda le foto, anche se migliorabili, mi piacciono abbastanza tutte e quattro.
Saluti
Umberto
antonio briganti
QUOTE(Umbi54 @ Nov 17 2009, 10:42 AM) *
Sono d'accordo, anche perch� sono comunque meno di 2 M.
Per quanto riguarda le foto, anche se migliorabili, mi piacciono abbastanza tutte e quattro.
Saluti
Umberto

...si ma stranamente quando posti le foto direttamente i commenti sono pi� numerosi, quando devi aprire un link, e soprattutto pesante i commenti scarseggiano...sar� perch� parecchi la pensano come me???
Comunque era solo un consiglio liberissimi di fare come meglio uno crede.
saluti
antonio
IDROCARBURO
I commenti scarseggeranno anche, per� mi permetto di sottolineare il fatto che i down load sono comunque quasi 700 solo per quanto riguarda la prima fotografia.

Probabilmente la mancanza di commenti � dovuto anche a qualche altro particolare...semplicemente, magari, in pochi hanno da commentare queste fotografie e non c'� nulla di male, anzi...non credo per� che il motivo principale riguardi la pesantezza dell'allegato dato che moltissimi hanno cmq visto le foto...

poi, in altre circostanze, quando comprimevo le immagini e le allegavo a 200 chili (formato per osservare l'immagine a PC) mi si faceva notare che l'immagine era troppo compressa per potersi esprimere....

mah, non ci si azzecca proprio mai......
rossanop
mi piacciono molto di piu' le altre due che hai postato, sia come esposizione che come attimi colti
marco.pesa
Le prime due mancano vanno aggiustate un p�, le vedo troppo scure e manca un minimo di post produzione sul viso della modella.
Nelle successive due non mi convince molto l'illuminazione, troppo frontale nella seconda e nella prima il viso rimane troppo in ombra.
Comuqnue come inizio non � male, aspettiamo altri scatti.
salvatore976
Per niente male come inizio, secondo me' !
da aggiungere post sul volto sicuramente
concordo anche con chi dice di postarle un minimo piu' leggere
Tripo
buono come inizi, bravo.
Se devo trovare qualcosa:
nella prima, non avrei fato ombre cos� chiuse, con una modella con il naso rifatto, si vede troppo, soprattutto se con luce lateale.
La seconda � poco naturale, arriva la scomodit� che ha la modella in quella posa.
la terza migliore
.
la quarta meglio.
Prova con un bank...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.