Vorrei rappresentare a tutti gli interessati dell'argomento in oggetto gli sviluppi che ha portato l'upgrade alla release 10.6.2:
- Per quanto riguarda i software Nikon si presenta qualche problema in pi� in quanto Nikon Transfer comincia anch'esso a dare problemi ... non sempre collabora, View Nx 1.5 talvolta si inchioda e bisogna fare un'uscita forzata ma in contrapposizione � divenuto pi� veloce; Capture Nx 2 ver. 2.2.0 si installa tranquillamente e funziona al 100% e anche in questo caso � pi� veloce e non ha mai crashato; Camera Control Pro 2 inutilizzabile.
- In contapposizione ho verificato vari problemi con Photoshop CS 4 Extended ... in particolare varie chiusure inaspettate al momento del salvataggio di un'immagine NEF in JPG.
- Per quanto riguarda Capture One 5 Pro di Phase One sia io che l'Amico Zadra abbiamo avuto una chiusura inaspettata.
- iView Media Pro 3.1.3 continua a girare alla grande senza rilevare alcun intoppo.
- Aperture 2.1.4 viaggia bene senza problemi ma non supporta fotocamere Nikon di ultima generazione (Leggasi D300s - D3s) e al momento ancora non si conoscono i tempi di rilascio di un aggiornamento (vista ancora l'instabilit� del nuovo S.O.).
- iPhoto, a mio modesto avviso, si � un po rallentato nell'avvio e analogamente ad Aperture non supporta Fotocamere Nikon u.g.
Alla luce di quanto sopra, e dalle lamentele riscontrate sia sul Forum Apple che su altri su quest'ultimo upgrade, pur risolvendo alcuni bug rimane ancora instabile, quindi tocca armarci di tanta pazienza e per chi ci lavora mi sembrerebbe opportuno rimanere ancora per qualche tempo sotto Leopard 10.5.8.
Torner� in argomento in caso di nuovi sviluppi.
Un saluto a tutti i partecipanti del nostro prezioso Forum
Alessandro Catalano