Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gianka56
Salve a tutti ragazzi , sarei interessato a marchiare le mie immagini a lato con il mio nome , il cosiddetto copyright , c'è qualche anima buona che mi spiega in modo semplice come si fa? Ci vuole un programma specifico?

Attendo vostre notizie in merito,un saluto a tutto il forum grazie.gif

bye Gianka56
PAS
Puoi farlo anche con l'editing di Photo Shop, posizionando il cursore di inizio testo sulla foto, nel punto che vuoi.
Il simbolo del copyright lo puoi inserire secondo la tabella ASCII, ovvero tasto ALT premuto mentre digiti 184.
Ciao
gianka56
QUOTE(PAS @ Nov 14 2009, 09:15 PM) *
Puoi farlo anche con l'editing di Photo Shop, posizionando il cursore di inizio testo sulla foto, nel punto che vuoi.
Il simbolo del copyright lo puoi inserire secondo la tabella ASCII, ovvero tasto ALT premuto mentre digiti 184.
Ciao

Grazie Pas , tempestivo come sempre.. comunque devo avere per forza photoscop? Non vi è altro modo? Io ho capture nx2 comprato da pochissimo , ma non mi sembra che dia questa possibilita' o sbaglio?
mirko_nk
QUOTE(gianka56 @ Nov 14 2009, 11:53 PM) *
Grazie Pas , tempestivo come sempre.. comunque devo avere per forza photoscop? Non vi è altro modo? Io ho capture nx2 comprato da pochissimo , ma non mi sembra che dia questa possibilita' o sbaglio?

No, per quello che ne so io NX2 non permette di aggiungere del testo alla foto...
netfox
Puoi farlo con questo programma:

http://www.getpaint.net/

E' free ed permette di inserire testo oltre che qualche altro piccolo ritocco.
gianka56
Grazie Net l'ho scaricato e sembra molto semplice..solo che non riesco a trovare il simbolo copriright , a te risulta che abbia anche questa funzione?
Ti ringrazio anticipatamente, attendo tue nuove.

ciao Giancarlo
PAS
QUOTE(gianka56 @ Nov 15 2009, 07:24 AM) *
Grazie Net l'ho scaricato e sembra molto semplice..solo che non riesco a trovare il simbolo copriright , a te risulta che abbia anche questa funzione?
Ti ringrazio anticipatamente, attendo tue nuove.

ciao Giancarlo

Con qualunque programma di editing tu utilizzi il simbolo del copyright lo puoi ottenere con il codice ASCII che ti ho riportato più sopra.
Ciao
gianka56
QUOTE(PAS @ Nov 15 2009, 11:29 AM) *
Con qualunque programma di editing tu utilizzi il simbolo del copyright lo puoi ottenere con il codice ASCII che ti ho riportato più sopra.
Ciao

Capito Pas, sei stato chiaro, il fatto è che la mia conoscenza nell'ambito informatico è praticamente nulla, ho scaricato paint net, riesco a scivere il mio nome , ma il simbolo no, ho provato a fare l'operazione che dici tu ma senza alcun esito. Non so dove cercare sto codice ASCII sono proprio imbranato in quest'ambito :-) forse chiedo troppo, sai dirmi come devo fare con questo programma? Comunque sia sei stato gentilissimo come sempre grazie.gif
Rino Terry
QUOTE(gianka56 @ Nov 15 2009, 02:38 PM) *
Non so dove cercare sto codice ASCII sono proprio imbranato in quest'ambito :-)

Ciao, il codice ASCII non và cercato ma semplicemnte digitato, fai cosi:
Tenendo premuto il tasto ALT schiaccia i tasti 184. Fatto !
PS . Se stai usando un Notebook, e non hai la tastiera estesa (senza tastierino), non puoi usare i numeri che ci sono sopra le lettere, ma devi utilizzare un'altra procedura che eventualmente ti spiegherò dopo.
gianka56
Infatti sto usando un notebook , vi è un altra procedura?
maurizioricceri
tieni premuto ALT e digita 0169
gianka56
Ragazzi , o io ho un notebook particolare ...costruito solo per me! eheheh! e non credo è un semplice hp, oppure comincio a pensare che vi stiate divertendo alle mie spalle _mexico!
Sto scherzando ovviamente non lo penso rolleyes.gif ma sembra proprio che non riesca a risolvere una cosa cosi' stupida.
saluti Gianka56
Miche1
altra soluzione stupida potrebbe essere quella di aprire la mappa caratteri e copiare il simbolo copyright ed incollarlo nel testo
ezio ferrero
se non trovi la mappa dei caratteri basta che vai su
START e poi su ESEGUI e scrivi CHARMAP e ti si apre la mappa dei caratteri

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 59 KB
gianka56
Grazie a tutti ragazzi..
come sempre fantastici. grazie.gif

QUOTE(ef67 @ Nov 16 2009, 01:52 PM) *
se non trovi la mappa dei caratteri basta che vai su
START e poi su ESEGUI e scrivi CHARMAP e ti si apre la mappa dei caratteri

Ingrandimento full detail : 59 KB

Grazie Ezio gentilissimo.

ciao gianka56
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.