Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rosalynda
Salve,
vorrei se è possibile un aiuto... tovare un'inizio per imparare, tenendo conto che parto quasi da 0 :(

Da dove posso cominciare??? Trovare materiale e spiegazioni ecc ecc???
Voi come avete fatto?
giocoliere
l'inizio lo puoi torvare in mille modi.... innanzitutto devi avere molta passione e soprattutto molta pazienza. Qui sul forum trovi ogni tipo di persona.... chi ha studiato fotografia, chi si è appassionato leggendo qualche libro, chi scatta a caso, chi legge su internet, chi...... potei andare avanti per tanto.
il consiglio che ti posso dare, visto che immagino sei un autodidatta, è leggere e capire cosa e come si fotografa.
qui sul sito c'è una sezione per imparare, ecco il link corso base

inizia e vedi se capisci qualcosa. tieni presente ke qui sul forum troverai molte risposte alle tue domsande e ai tuoi dubbi.
Miche1
Io come altri neofiti ci stiamo esercitando con l'officina primi passi proposta da PAS
fortunatamente questa iniziativa è appena partita e ci stiamo esercitando sulla composizione fotografica

provaci anche tu wink.gif ciao
Campanelli-no
QUOTE(Miche1 @ Nov 11 2009, 08:29 AM) *
Io come altri neofiti ci stiamo esercitando con l'officina primi passi proposta da PAS
fortunatamente questa iniziativa è appena partita e ci stiamo esercitando sulla composizione fotografica

provaci anche tu wink.gif ciao

puoi cominciare da dove ti hanno suggerito, e anche leggendo tutti i post delle prime righe arancioni, come ad esempio
QUESTO

poi ti consiglio di leggere molto e ossevare ancor di più. a cominciare da queste pagine

un saluto

cristina
PAS
Ciao e benvenuta
Un consiglio che mi sento di darti è quello di non imbottirti subito di nozioni tecnico-teoriche, ma di armarti della tua fotocamera ed iniziare a guardare il mondo attraverso l’obiettivo pensando prima di ogni scatto a cosa vorresti esprimere di ciò che vedi e come.

Un po’ come quando si affronta lo studio di una lingua straniera.
Oggi non si inizia più dalle regole sintattiche, ma si prova subito ad imbastire un colloquio elementare.
Poi in seguito verranno le regole ad illuminare un percorso già in gran parte tracciato ed a dare maggiore consapevolezza al proprio progetto espressivo.
Ciao ed aspettiamo le tue foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.