Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
tortuga89

ciao a tutti..
da poco ho comprato un benro a-198-ex + testa benro bh-1..
volevo chiedervi se, data la sua composizione in alluminio e magnesio, devo preoccuparmi se si bagna ad esempio sotto la pioggia o se inserisco parte delle gambe in un ruscello... l'acqua dolce crea dei problemi?
grazie
Fabrizio31
I nostri acquisti sono fatti per essere sfruttati.
Io utilizzo regolarmente il mio Benro Travel Angel in mezzo a ruscelli, neve, fango e quando arrivo a casa lo pulisco. Fino ad oggi è sempre stato impeccabile...

Fabrizio31
QUOTE(Fabrizio31 @ Nov 10 2009, 12:27 PM) *
I nostri acquisti sono fatti per essere sfruttati.
Io utilizzo regolarmente il mio Benro Travel Angel in mezzo a ruscelli, neve, fango e quando arrivo a casa lo pulisco. Fino ad oggi è sempre stato impeccabile...

Ovviamente l'acqua, specialmente se salata, è nemica dei metalli ed in particolare del magnesio ma ripeto che è giusto sfruttare i nostri acquisti per quello che sono destinati. Magari per non bagnare il treppiede si rinuncia ad una bella foto?!?! Io no, mi metto a bagno pure io.

giocoliere
al massimo se proprio hai paura lo puoi ricoprire con uno strato di nastro isolante.... ma comunque penso che nn serva. al massimo se ti si rovina ne compri un altro!!!! messicano.gif
teomassy77
Col mio benro (ma valevole per tutti) uso la seguente "tecnica casalinga": porto sempre dietro con me 3 borse della spesa (di plastica rolleyes.gif ) e relativi elastici grossi e, all'occorrenza, vado a "coprire" le tre gambe in modo tale da non bagnarle. Ovviamente il gioco vale fin quando il livello dell'acqua non è più alto delle suddette borse. Potresti arrivare ad usare anche i sacchi neri o verdi tipo da giardinaggio (circa 120cm), ma a quel punto dovresti procurarti anche una muta da sub per te!! messicano.gif

Ciao!
marce956
Penso che l'acqua dolce non sia un problema, ma alla fine una bella pulita ed asciugata...
Marcello
tortuga89
grazie a tutti ragazzi per le risposte..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.