Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
reins5
Possiedo una NIKON D300s con obbiettivo AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR, prossimamente mi devo recare in montagna e naturalmente scattero delle foto.
La mia domanda � se devo acquistare qualche filtro per esaltare le foto fatte sulla neve.
grazie.gif
WilliamDPS
con il polarizzatore puoi fare cose carine

ciao william
giocoliere
polarizzatore!!!
reins5
potete consigliarmene qualcuno
grazie
castorino
Devi stare attento che abbia il miglior trattamento antiriflessi possibile, a me, usandone uno di penultima generazione � capitato questo!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 10.9 MB
Ciao Rino
raffer
QUOTE(reins5 @ Nov 10 2009, 09:50 AM) *
potete consigliarmene qualcuno
grazie

Nikon, B&W o Hoya circolari e slim.

Raffaele
castorino
Ecco, appunto, il mio era un Hoya circolare rolleyes.gif ! Ciao Rino
raffer
QUOTE(castorino @ Nov 10 2009, 10:38 AM) *
Ecco, appunto, il mio era un Hoya circolare rolleyes.gif ! Ciao Rino

Hoya HD? hmmm.gif

Raffaele
reins5
su un'obbiettivo AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR il diametro del filtro di quanti mm deve essere.
Fabrizio31
QUOTE(reins5 @ Nov 10 2009, 11:42 AM) *
su un'obbiettivo AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR il diametro del filtro di quanti mm deve essere.

72mm.

Ci sono svariate discussioni sui pola (che � l'unico filtro che ti consiglio), prova ad usare il "cerca" e sarai degnamente ricompensato.
Il mio consiglio � spendere per qualcosa di buono e magari definitivo

vedi qua per esempio

raffer
Un test casareccio dello Hoya HD sul 70-300 VR lo puoi anche trovare qui.

Raffaele
castorino
QUOTE(raffer @ Nov 10 2009, 10:50 AM) *
Hoya HD? hmmm.gif

Raffaele

No, non un HD, per questo avevo specificato, prima, di acquistare filtri di ultima generazione e con ottimo trattamento antiriflessi dry.gif Ciao Rino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.