Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
iw8few
Salve utilizzo il mio sb 900 con d700 spesso in remote utilizzando il fashetto della 700 coem comando - come faccio ora che passo alla d3 che mi consigliate?
Francesco Portelli
Diverse soluzioni:
1) SU800
2) Un altro SB 800/900 da utilizzare come Master
3) Un comando radio
iw8few
Ecco appunto - volevo una qualcosa per il momento non molto costoso - per caso con un sb 400 risolvo la cosa?
nonnoGG
QUOTE(iw8few @ Nov 9 2009, 09:31 AM) *
Ecco appunto - volevo una qualcosa per il momento non molto costoso - per caso con un sb 400 risolvo la cosa?

Impossibile, perch� il flash SB-400 (gioiellino utilissimo...) non ha la possibilit� di funzionare n� come commander (Master), n� come slave (Remote).

Le uniche soluzioni possibili per sfruttare in wireless il CLS Nikon sono quelle gi� segnalate (SU-800, SB-800, SB-900).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
iw8few
QUOTE(nonnoGG @ Nov 9 2009, 09:51 AM) *
Impossibile, perch� il flash SB-400 (gioiellino utilissimo...) non ha la possibilit� di funzionare n� come commander (Master), n� come slave (Remote).

Le uniche soluzioni possibili per sfruttare in wireless il CLS Nikon sono quelle gi� segnalate (SU-800, SB-800, SB-900).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Grazie volevo fare il furbetto. Il fatto che il 400 � molto pratico proprio come l'su800 - inoltre in caso di piccoli lavoretti pu� essere usato come il flash della 700. Ma cmq vedr� il da farsi
Pierangelo Bettoni
Potresti far partre l'SB-900 in modalit� SU-4 con l' SB-400 perdendo il TTL.
c'� un prodotto della elinchrom che costa 150 caff� ( o anche meno) con il trasmettitore e il ricevitore, ma a quel punto se hai gi� l'sb-400... non vale la pena.
iw8few
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Nov 9 2009, 12:16 PM) *
Potresti far partre l'SB-900 in modalit� SU-4 con l' SB-400 perdendo il TTL.
c'� un prodotto della elinchrom che costa 150 caff� ( o anche meno) con il trasmettitore e il ricevitore, ma a quel punto se hai gi� l'sb-400... non vale la pena.

Fonti sicure mi dicono che l'sb 400 puo comandandare dalla d3 l'sb 900 - come commander - mi in talcaso mi chiedo se il lampo che emette il 400 � solo per attivare il 900?
maxiclimb
QUOTE(iw8few @ Nov 9 2009, 07:33 PM) *
Fonti sicure mi dicono che l'sb 400 puo comandandare dalla d3 l'sb 900 - come commander - mi in talcaso mi chiedo se il lampo che emette il 400 � solo per attivare il 900?

L'unico modo perch� funzioni � mettere l'sb-900 in modalit� SU-4, cio� scatta quando la sua fotocellula vede un altro flash.
problemi: puoi impostarlo solo in manuale direttamente sul flash (niente TTL, niente regolazione a distanza), e scatta anche se a flashare � qualun altro con qualsiasi macchina.

Se vuoi che il 400 non partecipi all'illuminazione devi settarlo al minimo della potenza, ma non potrai escluderlo del tutto.
edate7
Volevo chiedere ai pi� esperti, anche se sono un p� fuori tema: � normale che montando sulla slitta della mia D3 l'SB-900 si retroilluminino in verde tutti i display della fotocamera e del flash? E come si pu� evitare tutto questo?
grazie.gif
Ciao
Edilio
decarolisalfredo
Si presume che il flash venga usato in poca luce (veramente io lo so pi� di giorno che di notte) perci� ti si illuminano i display come se fossi tu a comandarlo con il pulsante apposito della fotocamera per poter controllare i vari settaggi.

Mi sembra lo faccia con molte altre fotocamere e flash.

Comunque prova a montare il flash, accendere la fotocamera e dopo accendere il flash, in reralt� non so se funziona, ma io che faccio cos� non ho notato troppo la retroilluminazione del flash.

Forse dipender� dal fatto che a me la cosa non da assolutamente fastidio.
capitanohook
QUOTE(edate7 @ Nov 21 2009, 11:52 AM) *
Volevo chiedere ai pi� esperti, anche se sono un p� fuori tema: � normale che montando sulla slitta della mia D3 l'SB-900 si retroilluminino in verde tutti i display della fotocamera e del flash? E come si pu� evitare tutto questo?
grazie.gif
Ciao
Edilio

Ciao,
si la funzione di retroilluminazione del display del flash si pu� disabilitare tramite il men�
dello stesso.

Vedi sul manuale dell' SB900 a pag.C-24 e di seguito a pag. F-9
Viene indicato come da men� si possa impostare ON oppure OFF l'illuminazione.

Saluti,
A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.