Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rendav
Ciao

sto cercando un software per la conversione dei NEF che soddisfi le mie necessit�, dopo aver provato NX2 ho scaricato la versione trial di Capture One 5.
Mi sembra ottimo sia per velocit� e interfaccia che per qualit� di conversione, e considerato il prezzo lo preferirei a NX2.

Oggi per� si � affacciato al mio interesse Paint Shop Pro X2, il quale mi darebbe la possibilit� di fare anche fotoritocco ad un prezzo addirittura minore.

Tenendo presente che la mia esigenza principale � comunque lo sviluppo dei NEF con relativi interventi su esposizione e livelli, chiedo a chi conosce questo software se potrebbe sostituire Capture One in questo oppure � valido solo per il fotoritocco.

Grazie
buzz
Capture one � unb ottimo programma non solo per la potenza di cui dispone (le cose che pu� fare) ma amche perchp dotato di un ottimo algoritmo di demosaicizzazione.
Migliore � solo NX, he tra l'altro possiede oltre al sistema proprietario nikon, caratteristiche come il controllo immagine tramite punti del fotoramma (u-point) non comuni a nesusn altro.
rendav
Quindi Paint Shop Pro non � un'alternativa valida, in quanto a qualit� del risultato, nonostante come programma sia pi� completo?

Ciao e grazie per i consigli

plxmas
QUOTE(buzz @ Nov 8 2009, 07:28 PM) *
Capture one � unb ottimo programma non solo per la potenza di cui dispone (le cose che pu� fare) ma amche perchp dotato di un ottimo algoritmo di demosaicizzazione.
Migliore � solo NX, he tra l'altro possiede oltre al sistema proprietario nikon, caratteristiche come il controllo immagine tramite punti del fotoramma (u-point) non comuni a nesusn altro.

http://www.niksoftware.com/viveza/usa/entr...ouncement.shtml
buzz
plxmas, ma che link hai scritto?!
plxmas
QUOTE(buzz @ Nov 11 2009, 10:10 AM) *
plxmas, ma che link hai scritto?!

hai detto "Migliore � solo NX, he tra l'altro possiede oltre al sistema proprietario nikon, caratteristiche come il controllo immagine tramite punti del fotoramma (u-point) non comuni a nesusn altro.".
non discuto su NX2, ognuno usa quel che vuole e che ritiene sia migliore, ma gli u-point non sono esclusivi.
possono essere usati anche con photoshop, lightroom e aperture (come il link che ho incluso dimostra).
buzz
� proprio questo il punto!
Il link non porta da nessuna parte
plxmas
QUOTE(buzz @ Nov 11 2009, 10:34 AM) *
� proprio questo il punto!
Il link non porta da nessuna parte

cerotto.gif
http://www.niksoftware.com/viveza/en/entry.php
buzz
Ovvioo, Nik software � la casa produttrice di Capture NX.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.