Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Black Bart
Per cortesia,sto' cercando informazioni per poter stampare se possibile nel formato 50 per 70 alcuni scatti fatti con D70 ma non so' proprio come salvare i file su CD o DVD,mi spiego:sono scatti in formato NEF quindi non credo leggibili per i laboratori come posso fare oltre che portarli in JPEG,quali sono i migliori settaggi?
Grazie spero di essermi spiegato.
Ciao
Omar
francescochiorazzi
Apri i file con Nikon Capture, aumenta la grandezza fino a 50X70 abbasssando la risoluzione anche a 200dpi, apporta le correzioni che ritieni necessarie e poi salva i file in tiff

ciao francesco
marcello.massari@tin.it
Ho fatto esattamente cos�, ma aprendo con Capture il file tif mi compare la scritta: " lo spazio colore di c: nomefile.tif non � sopportata".
Cosa sbaglio ?
Settando 70x50 il dpi viene 90 in automatico e se correggo in 200 rimane in rosso.
Grazie per consigli e aiuti.
christian.coco
QUOTE(OmarZanetti @ Apr 9 2005, 11:12 AM)
Per cortesia,sto' cercando informazioni per poter stampare se possibile nel formato 50 per 70 alcuni scatti fatti con D70 ma non so' proprio come salvare i file su CD o DVD,mi spiego:sono scatti in formato NEF quindi non credo leggibili per i laboratori come posso fare oltre che portarli in JPEG,quali sono i migliori settaggi?
Ciao
Omar
*

Apri il Nef con Capture,fai tutte le correzioni che ritieni giuste poi salvi in Tif RGB lasciando le dimensioni originali.
Apri il file salvato con un software per interpolazione (io mi trovo bene con PS CS)
ed assegni 50x70 a 300 dpi ed il gioco � fatto.
Una volta ridimensionato il file salvi in JPEG alla massima qualit�.

Questa � stata una mia esperienza personale che su stampe 50x70 mi ha dato ottime soddisfazioni Pollice.gif
Pulse
QUOTE(Christian.Co @ Apr 11 2005, 10:07 AM)
QUOTE(OmarZanetti @ Apr 9 2005, 11:12 AM)
Ciao
Omar
*

Apri il Nef con Capture,fai tutte le correzioni che ritieni giuste poi salvi in Tif RGB lasciando le dimensioni originali.
Apri il file salvato con un software per interpolazione (io mi trovo bene con PS CS)
ed assegni 50x70 a 300 dpi ed il gioco � fatto.
Una volta ridimensionato il file salvi in JPEG alla massima qualit�.

Questa � stata una mia esperienza personale che su stampe 50x70 mi ha dato ottime soddisfazioni Pollice.gif
*

Ok ma abbassa la risoluzione a 200 dpi

Ciao
domenico marciano
se lo scatto originale e' buono tagliandolo a 50x70 abbiamo un file a 101 DPI che se mandato in stampa fotografica(bagno chimico) va bene lo stesso senza bisogno di interpolare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.